Home Hi-Tech Giochi e Console Sony lavora al nuovo PlayStation VR per il 2022

Sony lavora al nuovo PlayStation VR per il 2022

Naturalmente non è un segreto che Sony stia lavorando alla prossima versione del visore PlayStation VR per i giochi in realtà virtuale; il costruttore lo ha confermato a febbraio e a marzo ha anche mostrato il design dei controller abbinati: le ultime anticipazioni al riguardo entrano però più nei dettagli: Sony impiegherà schermi OLED e altre tecnologie assenti nel primo modelli, con l’obiettivo di introdurlo sul mercato entro le festività di Natale del 2022.

Si parla di una risoluzione complessiva di 4.000 x 2.040 pixel, con tracciamento oculare e rendering foveated, tecnologia che permette di alleggerire il carico di elaborazione dati utilizzando immagini a risoluzione inferiore nelle aree della visione periferica dell’utente.sony playstation vr 2022

Tra le altre caratteristiche anticipate vengono indicati il tracciamento e anche la presenza di feedback tattile sia nel visore che nei controller abbinati. Il report di Bloomberg è focalizzato per lo più sui fornitori dei display per Sony PlayStation VR 2022 che sembra impiegherà schermi OLED costruiti da Samsung. E qui torna in gioco un fornitore di lunga data di Apple: Japan Display Inc, siglato JDI, ha attraversato un periodo di crisi perché specializzato nella produzione di schermi LCD per smartphone, mercato in costante declino con il passaggio agli OLED.

Sony ha venduto 4,2 milioni di PlayStation VR

Anche se per i visori VR inizialmente venivano impiegati per lo più schermi OLED, recentemente Facebook e HTC sono passati a impiegare display LCD perché più pratici da usare per offrire risoluzioni superiori, anche se dotati di contrasto inferiore agli OLED. Per questa ragione è probabile che prossimamente sentiremo ancora parlare di Japan Display per le forniture di schermi per visori di realtà virtuale, mentre Sony sembra che manterrà la sua scelta sugli OLED realizzati da Samsung per PlayStation VR di prossima generazione atteso entro il 2022.

Ricordiamo che a fine maggio Sony ha annunciato il piano di portare alcuni dei suoi migliori videogiochi PlayStation su iPhone e Android, anche questi attesi in arrivo dal 2022. Le scorte scarte di PlayStation 5 si prevede rimarranno tali fino al prossimo anno.

Per tutte le notizie sul mondo PS5 vi invitiamo a visitare direttamente questo indirizzo.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui