HomeMacityEventiSony, un mese di tempo per iscriversi al World Photography Awards 2013

Sony, un mese di tempo per iscriversi al World Photography Awards 2013

Comincia oggi il conto alla rovescia della World Photography Organisation (WPO) per la chiusura dei Sony World Photography Awards 2013, uno dei concorsi fotografici più importanti del mondo.

I fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo hanno solo un altro mese di tempo per selezionare e inviare i loro migliori scatti dell’anno. Al vincitore della categoria professionisti spetterà l’ambito Iris d’Or/Fotografo dell’Anno Sony World Photography Awards 2013, oltre a un premio in denaro del valore di 25.000 dollari. I fotografi amatoriali concorrono invece per 5.000 dollari e per il titolo di Fotografo dell’anno 2013 concorso Open. Tutti i vincitori delle varie categorie riceveranno un set di apparecchi fotografici digitali di Sony di ultima generazione.

Il concorso offrirà, a vincitori e finalisti delle numerose categorie, riconoscimento e a visibilità di portata internazionale. La fotografa argentina Irina Werning ha descritto come “inestimabile” il sostegno della World Photography Organisation ai vincitori del concorso. Dopo essersi aggiudicata il titolo di fotografa dell’anno 2012, Werning ha trascorso il mese di novembre in cinque paesi dell’America Latina, in un tour sponsorizzato da Sony Latin America e dalla WPO. Oltre all’allestimento di mostre dei suoi scatti, Werning ha tenuto diverse conferenze e immortalato nuove scene per la sua collezione “Back to the Future” (insignita del primo premio nella categoria Professionisti Ritratti 2012) in ognuno dei cinque paesi ospitanti. 

Tutti i fotografi vincitori e finalisti dell’edizione 2013 avranno l’opportunità di esporre le proprie opere da aprile a maggio 2013 presso la Somerset House di Londra, uno dei luoghi storici per eccellenza della capitale britannica. E non è tutto: i nomi e le opere dei vincitori, e di alcuni finalisti selezionati, saranno pubblicati sul sito internet della WPO e sulla copertina dell’annuario dei Sony World Photography Awards.

La scadenza per l’invio delle iscrizioni alle dieci categorie Open dedicate ai fotografi non professionisti è il 4 gennaio 2013. Per il concorso dedicato ai Professionisti, che si sfideranno in 15 categorie, la scadenza è fissata al 9 gennaio 2013. È possibile iscriversi gratuitamente sul sito internet www.worldphoto.org. L’elenco dei finalisti sarà pubblicato il 5 febbraio 2013.

La giuria d’onore, chiamata a valutare la categoria Professionisti per il 2013, è presieduta dalla direttrice di una nota agenzia americana e neo-eletta Magnum Foundation Director, Catherine Chermayeff. Accanto a lei, professionisti della World Photographic Academy, tra cui: il fotografo di viaggi Macduff Everton; l’editor di immagini del Guardian Fiona Shields; il fotografo dell’agenzia Magnum Chien-Chi Chang e la Direttrice del Museo Moscow House of Photography, Olga Sviblova.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial