fbpx
Home iPadia iPad Software Rotate, tocca lo schermo per sopravvivere nell’arcade gratis per iOS

Rotate, tocca lo schermo per sopravvivere nell’arcade gratis per iOS

Rotate non è certamente un titolo troppo originale nelle premesse e nelle meccaniche di gioco, ma sicuramente è un prodotto ben confezionato e curato sotto ogni punto di vista. Come suggerisce lo stesso titolo, il giocatore avrà a che fare con piccoli ingranaggi che continuano a ruotare sullo schermo in automatico, dovendo eseguire tap per passare dall’uno all’altro e tentare una scalata infinita verso l’alto.

Attraverso ogni singolo tocco la pallina salterà in automatico da un ingranaggio rotante ad un altro, dovendo però fare attenzione all’esatto momento in cui poter spiccare il balzo. Gli ingranaggi ruotano piuttosto velocemente e in direzioni sempre differenti, così che risulta difficile indirizzare la pallina in modo sempre preciso. Tra un salto e l’altro, inoltre, si dovrà anche cercare di raccogliere tutti i pallini rossi presenti a schermo, che serviranno ad incrementare il punteggio di ogni tentativo e a salire di livello, con conseguente innalzamento del ritmo complessivo. Come già anticipato, lo scopo del gioco è quello di resistere il più a lungo possibile sulla scena e salire verso l’alto. Presto o tardi, però, si finirà per saltare nel vuoto, con conseguente game over rapido. Alcuni ingranaggi rotanti, inoltre, scompaiono dopo pochi secondi, così che il giocatore non avrà molto tempo per prendere la mira per saltare con precisione nell’ingranaggio successivo. Ad incrementare il livello di difficoltà anche delle lame rotanti da schivare tra un salto e l’altro, che altrimenti farebbero precipitare il giocatore nel più classico dei game over.

A livello grafico Rotate è un tripudio di colori, effetti scintillanti e forme geometriche piuttosto semplici, che si sposano perfettamente con il minimalismo grafico di iOS 7. Il gioco è gratuito, con supporto pubblicitario tra un tentativo e l’altro; inoltre, il titolo non presenta fastidiosi acquisti extra in app: non ci sono scorciatoie da acquistare e sarà solo la propria abilità a decretare il successo o meno di un tentativo.

Rotate è disponibile gratis per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo.

[youtube id=”P8PUslMDRcU” width=”620″ height=”360″]

rotate

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui