SPIN, un allena mente in stile Simon gratis su iOS

SPIN è un allena mente che richiederà ai giocatori di ricordare sequenze colorate proprio come nel più classico dei Simone game. E’ gratis per iOS e si scarica direttamente da qui.

[banner]…[/banner]SPIN è una vera e propria sfida per la mente, che richiama in auge le meccaniche del più classico dei Simon game, imponendo all’utente di ricordare delle combinazioni colorate. Proprio come ci si aspetterebbe da un titolo del genere, il giocatore dovrà cliccare gli esagoni colorati presenti a schermo nel giusto ordine, proprio come mostrato dalla CPU. L’obiettivo finale è quello di ricordare il maggior numero di passaggi possibile.

Sembra elementare, ed in effetti per i primi quadri lo è, ma con il passare del tempo ricordare esattamente la sequenza di esagoni da premere potrebbe risultare alquanto difficile. Inoltre, a nulla servirà la tattica di ricordare l’esatta posizione degli esagoni a schermo, dato che SPIN riordina automaticamente le forme geometriche in modo da non dare alcun aiuto all’utente. Il primo livello di SPIN propone solo tre esagoni di cui ricordare le combinazioni di colore, mentre il secondo livello ne propone quattro, il terzo cinque e così via fino all’ottavo livello presente.

SPIN è un titolo dedicato a chiunque: grandi, bambini, ma anche intere famiglie. Ed infatti, oltre alla modalità singolo giocatore, il prodotto propone anche una opzione multiplayer, dove i giocatori potranno competere gli uni contro gli altri per determinare chi ha la memoria più allenata. Ovviamente, parlare di grafica in un gioco come SPIN risulta superfluo, dato che i livelli prevedono uno sfondo completamente bianco e candido sul quale si stagliano gli esagoni colorati. Semplice ed intuitivo anche dal punto di vista grafico, insomma.

SPIN è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

spin