Spotify potrebbe presto annunciare un dispositivo per musica in auto

Spotify potrebbe presentare presto il suo primo dispositivo hardware, forse un apparecchio dedicato all'ascolto di musica streaming in auto.

Spotify ha annunciato che il prossimo 24 aprile terrà un evento per presentare alcune novità. Quel che apparirà nel contesto della prevenzione non è noto, ma secondo alcune fonti in predicato ci sarebbe l’annuncio di un dispositivo hardware

Gli indizi, del resto, ci sono. A febbraio diversi clienti di Spotify hanno riferito di aver ricevuto un’offerta apparsa all’interno dell’app nel contesto della quale si parlava di un nuovo gadget incluso in un abbonamento da 12,99 dollari al mese, a patto che l’impegno dell’abbonamento fosse di almeno 12 mesi. Il dispositivo avrebbe un design circolare con pulsanti fisici per i controlli di traccia e shuffle, oltre a un LED esterno e visto che appare nell’immagine collocato accanto ad una bocca di aerazione di una vettura, potrebbe essere un sistema che consentirebbe ai conducenti di controllare la musica e la riproduzione con la loro voce.

Un altro utente ha affermato di avere avuto da Spotify una differente indicazione che parlava di un prezzo di 14,99 dollari e un supporto per l’assistente Alexa di Amazon. Per alcuni, Spotify ha parlato anche di dati mobili 4G, il che fa presumere che il dispositivo possa funzionare indipendentemente da uno smartphone.

Al di fuori di Reddit, il dispositivo è stato menzionato sui forum di supporto di Spotify ma ha attirato poca attenzione, con gli amministratori del forum che lo hanno archiviato come test affermando che l’azienda “è sempre al lavoro per migliorare Spotify». In questo momento non abbiamo alcuna notizia al riguardo”, ha scritto un moderatore in risposta a un’altra discussione sull’argomento.

La scelta di un dispositivo per auto e non uno smart speaker sembra piuttosto corretta, considerando che al momento non ci sono grandi avversari in quel settore.