fbpx
HomeMacityAggiornaMacStageStack, pochi finanziamenti per il clone di Freehand

StageStack, pochi finanziamenti per il clone di Freehand

StageStack, nuovo nome dell’ambizioso progetto che si propone di creare un perfetto clone di Freehand (ne abbiamo a suo tempo parlato qui), stenta a prendere il via: l’obiettivo che si erano proposti gli sviluppatori era arrivare a 100.000$ ma i finanziamenti non arrivano e finora sono stati raccolti 46.425$. Le donazioni non sono sufficienti per avviare lo sviluppo del software e ora i promotori sperano di trovare un partner/sponsor che li aiuti nell’impresa. Resta da capire se c’è effettivamente un mercato che chiede un clone di Freehand e un concorrente di Illustrator. Non pochi dubbi ci assalgono verificando che i “mi piace” su Facebook sono nel momento in cui scriviamo solo 265 e i follower su Twitter meno di 70.

Creare un perfetto clone di Freehand è un’operazione difficile non solo per la complessità del software (Freehand è il frutto di decenni di lavoro-uomo) ma anche per l’impossibilità di accedere al codice sorgente del software originale. Alexander Adam, uno dei responsabili dello sviluppo in un post sul blog dedicato al progetto mostra i progressi fatti finora, come sono stati spesi i soldi fin qui ottenuti ed evidenzia la necessità di altri fondi per mandare avanti il progetto. L’ultima speranza sarà riposta eventualmente nell’Open Source. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial