Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Canon presenta tre stampanti PIXMA G con refill di inchiostro a flaconi

Canon presenta tre stampanti PIXMA G con refill di inchiostro a flaconi

Canon amplia la gamma PIXMA serie G presentando tre nuove stampanti a getto d’inchiostro con una caratteristica comune che rappresenta una novità per l’azienda: il refill di inchiostro con grandi flaconi singoli che permettono di aumentare la convenienza e la praticità d’uso.

Alle due stampanti PIXMA G5050 (quadricromia), PIXMA GM2050 (monocolore e refill nero a flacone con opzione di cartuccia a colori) si affianca la multifunzione a colori Canon PIXMA dotata di funzionalità di stampa, copia e scansione.

Tutte e tre dispongono di alimentazione dall’alto e frontale a scomparsa con visione diretta del livello degli inchiostri.

Da Canon le stampanti con refill

Qui sotto vediamo le funzionalità di base delle tre stampanti come presentate all’evento speciale di Canon a cui macitynet ha presenziato nei giorni scorsi.

Da Canon le stampanti con refill

PIXMA G5050 (EL2 nello schema) è una stampante a funzione singola con doppia interfaccia Ethernet e WiFi; Canon PIXMA GM2050 è infine una stampante monocolore a funzione singola che offre costi di esercizio ridotti e produttività elevata, ideale per piccole aziende che stampano principalmente in monocromia. Ognuna di queste stampanti è progettata per piccoli uffici dalle elevate necessità produttive e garantisce qualità, ottima velocità di stampa e costi di esercizio ridotti.

Da Canon le stampanti con refill

 

Le soluzioni offrono la possibilità di stampare fino a 18.000 pagine con soli tre flaconi di inchiostro nero o 7.700 pagine con un set di inchiostri C/M/Y (per PIXMA G6050 e PIXMA G5050), riducendo al minimo le interruzioni ed eliminando la necessità riacquistare con frequenza cartucce di inchiostro.

Le tre nuove stampanti hanno in comune la stampa fronte-retro automatica e alla capacità carta di 350 fogli. Le aziende con importanti esigenze di stampa giornaliera possono ottenere velocità di stampa fino a 13 ipm in bianco e nero e 6,8 ipm a colori con i modelli a colori. Nelle nuove Pixma troviamo un inchiostro nero a pigmenti di nuova formulazione per rendere la stampa nitida, definita e chiara.

Con i modelli PIXMA G6050 e PIXMA G5050 è possibile stampare foto senza bordi a colori fino al formato A4 e stampare foto 4×6” in circa 37 secondi.

Viste da vicino

Qui sotto vediamo le stampanti viste in anteprima alla presentazione di Canon: è da notare che il cassetto inferiore non sporge rispetto al filo anteriore della stampante e che il livello degli inchiostri è facilmente controllabile dal fronte della stampante stessa. Il modello monocromatico ha la possibilità di caricare una cartuccia a tre colori standard per stampe a colori d'”emergenza”.

Connettività di rete e Wireless anche con iOS e Android

Ogni stampante può essere collegata all’app Canon PRINT per iOS e Android e stampare via cloud con PIXMA Cloud Link, inclusi Google Drive, Dropbox e Evernote. Le stampanti possono essere monitorate anche a distanza grazie al servizio Canon Management Information Base, disponibile online: il sistema permette di controllare i livelli d’inchiostro e il conteggio delle stampe, consentendo di riordinare per tempo i flaconi di inchiostro e la carta.

Da Canon le stampanti con refill

Le stampanti e la Smart Home

Le stampanti sono in grado di comunicare anche con Alexa e Assitente Google, per il momento solo in lingua inglese: si potranno impartire comandi vocali per creare disegni da colorare, giochi come il Sudoku e fogli con una trama già pronta per la scrittura di musica, elenchi e report.

Da Canon le stampanti con refill

I modelli PIXMA G6050 e PIXMA G5050 sono compatibili con numerosi nuovi supporti creativi tra cui carta fotografica magnetica, carta fotografica adesiva e carta fotografica quadrata da 3,5 x 3,5 pollici.

Canon PIXMA G6050, la stampante a inchiostro per professionisti che lavorano da casa

Le tre nuove stampanti Canon saranno in vendita a partire da giugno 2019 al prezzo di 399 Euro per PIXMA G6050, 319 Euro per PIXMA G5050 e 299 euro per PIXMA GM2050.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità