fbpx
Home Hi-Tech Android World Canon presenta tre stampanti PIXMA G con refill di inchiostro a flaconi

Canon presenta tre stampanti PIXMA G con refill di inchiostro a flaconi

Canon amplia la gamma PIXMA serie G presentando tre nuove stampanti a getto d’inchiostro con una caratteristica comune che rappresenta una novità per l’azienda: il refill di inchiostro con grandi flaconi singoli che permettono di aumentare la convenienza e la praticità d’uso.

Alle due stampanti PIXMA G5050 (quadricromia), PIXMA GM2050 (monocolore e refill nero a flacone con opzione di cartuccia a colori) si affianca la multifunzione a colori Canon PIXMA dotata di funzionalità di stampa, copia e scansione.

Tutte e tre dispongono di alimentazione dall’alto e frontale a scomparsa con visione diretta del livello degli inchiostri.

Da Canon le stampanti con refill

Qui sotto vediamo le funzionalità di base delle tre stampanti come presentate all’evento speciale di Canon a cui macitynet ha presenziato nei giorni scorsi.

Da Canon le stampanti con refill

PIXMA G5050 (EL2 nello schema) è una stampante a funzione singola con doppia interfaccia Ethernet e WiFi; Canon PIXMA GM2050 è infine una stampante monocolore a funzione singola che offre costi di esercizio ridotti e produttività elevata, ideale per piccole aziende che stampano principalmente in monocromia. Ognuna di queste stampanti è progettata per piccoli uffici dalle elevate necessità produttive e garantisce qualità, ottima velocità di stampa e costi di esercizio ridotti.

Da Canon le stampanti con refill

 

Le soluzioni offrono la possibilità di stampare fino a 18.000 pagine con soli tre flaconi di inchiostro nero o 7.700 pagine con un set di inchiostri C/M/Y (per PIXMA G6050 e PIXMA G5050), riducendo al minimo le interruzioni ed eliminando la necessità riacquistare con frequenza cartucce di inchiostro.

Le tre nuove stampanti hanno in comune la stampa fronte-retro automatica e alla capacità carta di 350 fogli. Le aziende con importanti esigenze di stampa giornaliera possono ottenere velocità di stampa fino a 13 ipm in bianco e nero e 6,8 ipm a colori con i modelli a colori. Nelle nuove Pixma troviamo un inchiostro nero a pigmenti di nuova formulazione per rendere la stampa nitida, definita e chiara.

Con i modelli PIXMA G6050 e PIXMA G5050 è possibile stampare foto senza bordi a colori fino al formato A4 e stampare foto 4x6” in circa 37 secondi.

Viste da vicino

Qui sotto vediamo le stampanti viste in anteprima alla presentazione di Canon: è da notare che il cassetto inferiore non sporge rispetto al filo anteriore della stampante e che il livello degli inchiostri è facilmente controllabile dal fronte della stampante stessa. Il modello monocromatico ha la possibilità di caricare una cartuccia a tre colori standard per stampe a colori d'”emergenza”.

Connettività di rete e Wireless anche con iOS e Android

Ogni stampante può essere collegata all’app Canon PRINT per iOS e Android e stampare via cloud con PIXMA Cloud Link, inclusi Google Drive, Dropbox e Evernote. Le stampanti possono essere monitorate anche a distanza grazie al servizio Canon Management Information Base, disponibile online: il sistema permette di controllare i livelli d’inchiostro e il conteggio delle stampe, consentendo di riordinare per tempo i flaconi di inchiostro e la carta.

Da Canon le stampanti con refill

Le stampanti e la Smart Home

Le stampanti sono in grado di comunicare anche con Alexa e Assitente Google, per il momento solo in lingua inglese: si potranno impartire comandi vocali per creare disegni da colorare, giochi come il Sudoku e fogli con una trama già pronta per la scrittura di musica, elenchi e report.

Da Canon le stampanti con refill

I modelli PIXMA G6050 e PIXMA G5050 sono compatibili con numerosi nuovi supporti creativi tra cui carta fotografica magnetica, carta fotografica adesiva e carta fotografica quadrata da 3,5 x 3,5 pollici.

Canon PIXMA G6050, la stampante a inchiostro per professionisti che lavorano da casa

Le tre nuove stampanti Canon saranno in vendita a partire da giugno 2019 al prezzo di 399 Euro per PIXMA G6050, 319 Euro per PIXMA G5050 e 299 euro per PIXMA GM2050.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui