HomeMacityAndroid WorldCanon presenta tre stampanti PIXMA G con refill di inchiostro a flaconi

Canon presenta tre stampanti PIXMA G con refill di inchiostro a flaconi

Canon amplia la gamma PIXMA serie G presentando tre nuove stampanti a getto d’inchiostro con una caratteristica comune che rappresenta una novità per l’azienda: il refill di inchiostro con grandi flaconi singoli che permettono di aumentare la convenienza e la praticità d’uso.

Alle due stampanti PIXMA G5050 (quadricromia), PIXMA GM2050 (monocolore e refill nero a flacone con opzione di cartuccia a colori) si affianca la multifunzione a colori Canon PIXMA dotata di funzionalità di stampa, copia e scansione.

Tutte e tre dispongono di alimentazione dall’alto e frontale a scomparsa con visione diretta del livello degli inchiostri.

Da Canon le stampanti con refill

Qui sotto vediamo le funzionalità di base delle tre stampanti come presentate all’evento speciale di Canon a cui macitynet ha presenziato nei giorni scorsi.

Da Canon le stampanti con refill

PIXMA G5050 (EL2 nello schema) è una stampante a funzione singola con doppia interfaccia Ethernet e WiFi; Canon PIXMA GM2050 è infine una stampante monocolore a funzione singola che offre costi di esercizio ridotti e produttività elevata, ideale per piccole aziende che stampano principalmente in monocromia. Ognuna di queste stampanti è progettata per piccoli uffici dalle elevate necessità produttive e garantisce qualità, ottima velocità di stampa e costi di esercizio ridotti.

Da Canon le stampanti con refill

 

Le soluzioni offrono la possibilità di stampare fino a 18.000 pagine con soli tre flaconi di inchiostro nero o 7.700 pagine con un set di inchiostri C/M/Y (per PIXMA G6050 e PIXMA G5050), riducendo al minimo le interruzioni ed eliminando la necessità riacquistare con frequenza cartucce di inchiostro.

Le tre nuove stampanti hanno in comune la stampa fronte-retro automatica e alla capacità carta di 350 fogli. Le aziende con importanti esigenze di stampa giornaliera possono ottenere velocità di stampa fino a 13 ipm in bianco e nero e 6,8 ipm a colori con i modelli a colori. Nelle nuove Pixma troviamo un inchiostro nero a pigmenti di nuova formulazione per rendere la stampa nitida, definita e chiara.

Con i modelli PIXMA G6050 e PIXMA G5050 è possibile stampare foto senza bordi a colori fino al formato A4 e stampare foto 4×6” in circa 37 secondi.

Viste da vicino

Qui sotto vediamo le stampanti viste in anteprima alla presentazione di Canon: è da notare che il cassetto inferiore non sporge rispetto al filo anteriore della stampante e che il livello degli inchiostri è facilmente controllabile dal fronte della stampante stessa. Il modello monocromatico ha la possibilità di caricare una cartuccia a tre colori standard per stampe a colori d'”emergenza”.

Connettività di rete e Wireless anche con iOS e Android

Ogni stampante può essere collegata all’app Canon PRINT per iOS e Android e stampare via cloud con PIXMA Cloud Link, inclusi Google Drive, Dropbox e Evernote. Le stampanti possono essere monitorate anche a distanza grazie al servizio Canon Management Information Base, disponibile online: il sistema permette di controllare i livelli d’inchiostro e il conteggio delle stampe, consentendo di riordinare per tempo i flaconi di inchiostro e la carta.

Da Canon le stampanti con refill

Le stampanti e la Smart Home

Le stampanti sono in grado di comunicare anche con Alexa e Assitente Google, per il momento solo in lingua inglese: si potranno impartire comandi vocali per creare disegni da colorare, giochi come il Sudoku e fogli con una trama già pronta per la scrittura di musica, elenchi e report.

Da Canon le stampanti con refill

I modelli PIXMA G6050 e PIXMA G5050 sono compatibili con numerosi nuovi supporti creativi tra cui carta fotografica magnetica, carta fotografica adesiva e carta fotografica quadrata da 3,5 x 3,5 pollici.

Canon PIXMA G6050, la stampante a inchiostro per professionisti che lavorano da casa

Le tre nuove stampanti Canon saranno in vendita a partire da giugno 2019 al prezzo di 399 Euro per PIXMA G6050, 319 Euro per PIXMA G5050 e 299 euro per PIXMA GM2050.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Cyber Monday, Mac Book Air M1 256 GB a solo 856€ con un codice eBay

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB va al minimo storico su eBay. Con un codice lo pagate 856 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,941FollowerSegui