Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple contro le armi: in iOS 10 l’emoji del revolver diventa una pistola ad acqua

Apple contro le armi: in iOS 10 l’emoji del revolver diventa una pistola ad acqua

La pistola come emoji, con iOS 10, diventerà una innocua pistola ad acqua. E’ la decisione di Apple che, spinta dalla campagna dello scorso anno organizzata dall’associazione New Yorkers Against Gun Violence per sensibilizzare il pubblico al problema delle armi, sostituirà la revolver nera con un giocattolo con il prossimo aggiornamento del sistema operativo, in arrivo entro autunno.

L’addio di Apple alle armi non stupisce in quanto già lo scorso giugno la società, in accordo con Microsoft, ha categoricamente rifiutato l’implementazione del fucile tra le emoji di iOS. Il cambiamento, emerso in un articolo sul sito ufficiale, mette in evidenza altre nuove emoji che saranno introdotte con iOS 10.

Altre novità

Oltre alla bandiera della Pace, sarà infatti possibile selezionare anche la variante femminile di alcune emoji dedicate a lavoro e sport. Saranno estese, inoltre, le combinazioni delle emoji di famiglia, con due nuove opzioni che mostreranno un solo genitore ad accompagnare uno o due figli.

pistola emoji pistola emoji

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità