Su Android Q beta 3 entrano 53 emoji di genere neutro

La neutralità di genere entra anche nelle emoji degli smartphone. Tra le tante nuove icone di Android Q arrivano quelle in cui il sesso dei protagonisti non è determinato né rilevabile.

Su Android Q beta 3 entrano 53 emoji neutre

Tra le novità di Android Q Beta 3, Google ha creato 230 nuove emoji, tra cui 53 di genere neutro. Questo significa che oltre 50 faccine non avranno sesso, e non identificheranno nello specifico uomini o donne. Per raggiungere questo obiettivo, Google si è concentrata sulla progettazione di un taglio di capelli unisex. Ecco le foto.

Oltre ai capelli, il colosso ha lavorato anche su altri dettagli per rendere l’emoji di genere neutro, come la scelta di un colore più neutro per abbigliamento, sbarazzandosi anche di accessori, come cravatte o reggiseni.

È interessante notare che il risultato funziona abbastanza bene per la maggior parte delle emoji, anche se alcune di queste sembrano comunque non troppo chiare.

Su Android Q beta 3 entrano 53 emoji di genere neutro Queste nuove emoji saranno inizialmente disponibili sui pixel phone nei prossimi giorni, prima di essere esportate su tutti i dispositivi Android. Nel frattempo, se si tenta di inviare uno di questi a un dispositivo che non li supporta, si dovrà semplicemente scegliere uno specifico genere.Su Android Q beta 3 entrano 53 emoji di genere neutro

Oltre a Google, già tempo fa Apple aveva mostrato le proprie icone di genere neutro, ma anche altri colossi non mancheranno certamente di effettuare le proprie scelte per creare emoji neutre. Sicuramente adotteranno tratti differenti, e sarà interessante notare come riusciranno a giungere all’obiettivo.