Su Apple Store USA in esclusiva il kit Red Raven con cinecamera RED e accessori

Accordo in esclusiva tra Apple e Red Digital Cinema: su Apple Store USA arriva il "Red Raven kit" che include la cinecamera RED 4.5K, lenti Sigma, borsa, accessori e Final Cut Pro X

RED Raven

Red Digital Cinema, azienda nota per le cinecamere digitali, ha annunciato che Apple è il rivenditore esclusivo del “Red Raven kit”, un kit che include la cinecamera RED “entry level” solo corpo o “brain” nella denominazione del produttore, lenti Sigma, borsa e altri accessori.

Il primo kit di questa azienda venduto a meno di 10.000 dollari è stato presentato nel 2015 e distribuito l’anno seguente. La vendita del kit di RED è una sorta di ritorno dell’Apple Store verso questo kit, poiché già in passato erano stati proposti dispositivi RED con accessori vari.
RED Raven

La RED RAVEN è una camera leggera, maneggevole e altamente performante – con sensore DRAGON 4.5K, pensata in particolare per il cinema “indie”; l’attacco per le ottiche tipo Canon EF e un peso di soli 1,59 kg la rendono interessante per lavorare agevolmente con gimbal e droni. Raven è dotata di un sensore Red Dragon da 8.8 Megapixel (4096 x 2160 pixel), ‘mini super 35mm’ (di taglia 20.48 x 10.8 x 23.2 mm, inferiore a quella di un APS-C), con oltre 16,5 stop di gamma dinamica dichiarati. La macchina permette di catturare immagini con Redcode Raw in 4.5K, sino a 120 fps, o in 2K a 240 fps).

È possibile connettere obiettivi di vario tipo: per il suono sono presenti due microfoni di serie ed è possibile aggiungerne altri con il modulo Expander. La gamma dinamica dichiarata è di 16,5 stop. La registrazione avviene su un SSD proprietario in ProRes 4:2:2 modalità HD (ProRes 422, ProRes LT e ProRes HQ).

Su Apple Store USA il RED RAVEN Camera Kit + Final Cut Pro X è proposto a 14.999,95 dollari. Altri dettagli sul kit offerto da Apple in USA, che probabilmente sarà messo la vendita anche nel nostro paese, sono disponibli a partire da questo indirizzo.