Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Synaptics ha annunciato il suo 3D Touch (per Android)

Synaptics ha annunciato il suo 3D Touch (per Android)

Il 3D Touch arriverà su Android nel 2016. Lo fa sapere Synaptics che ha già pronto qualcosa di simile per i futuri dispositivi Google.

Si chiamerà ClearForce e, come è facile da immaginare, aggiungerà controlli e funzioni in base alla diversa pressione sullo schermo, come lo scorrimento a velocità variabile all’interno di testi ed applicazioni che lo consentiranno, zoom e panoramiche per le immagini, controlli più precisi per i videogiochi, funzioni legate allo sblocco ed il risveglio dallo standby dei telefoni, menu aggiuntivi e molto altro ancora.

Tutto questo garantirà lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni e contribuirà a rendere i dispositivi ancora più facili da usare. Synaptic fa sapere che ha lavorato a stretto contatto con i principali OEM di tutto il mondo per offrire questa nuova tecnologia sui display degli smartphone di nuova generazione che saranno lanciati già a partire dai primi mesi del 2016.

Durante l’IFA di Berlino, Huawei aveva già mostrato qualcosa di simile per il nuovo Mate S che, per l’appunto, effettua uno zoom ed esegue qualche altra funzione attraverso una pressione maggiore sullo schermo. Sarà interessante vedere se anche Microsoft proporrà nuovi dispositivi Windows 10 con ClearForce o una tecnologia simile a quella lanciata da Apple con i nuovi iPhone 6s e Plus.

3D Touch di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità