HomeMacitySoftware / Mac App StoreTCM, nuovo software per gestire i Mac da browser

TCM, nuovo software per gestire i Mac da browser

Gli sviluppatori di Twocanoes Software, azienda nota per Winclone, Boot Runner e SD Clone, hanno presentato TCM, una soluzione che consente di gestire i Mac da un brower web. È possibile controllare e gestire centinaia di Mac da Safari, Chrome e qualsiasi browser moderno da qualsiasi piattaforma (macOS, Windows, iOS, ecc.). Organizzazioni di vario tipo possono sfruttare TCM per creare viste semplificate dal web, autorizzare gli utenti a visualizzare solo determinate pagine web con uno specifico gruppo di Mac e limitare in vari modi le attività eseguibili. Un istruttore in una sala dove si volgono dei corsi può ad esempio ottenere al volo una vista semplificata dei vari utenti, permettere/negare l’uso di app e visualizzare schermate dei Mac nell’aula.

Tra le peculiarità del programma: la possibilità di inviare qualsiasi comando Unix ai Mac, riconfigurare l’interfaccia di rete, modificare fuso orario, avviare l’installazione di un software. Dal browser è possibile ottenere una schermata di un qualunque Mac collegato, attivare il salvaschermo su tutte le macchine-target (opzione utile in modo che il computer richieda la password dopo lo stop o l’avvio del salvaschermo), avviare su tutti i computer la stessa applicazione, aprire pagine web sulle macchine target, riavviarle con macOS o dal sistema operativo installato nella partizione Boot Camp (es. Windows).

TCM

È possibile lavorare anche in remoto sfruttando connessioni sicure TLS 1.2 e credenziali che tengono conto dei singoli client. Si possono creare gruppi di Mac per tag, utenti, resettare password e inviare qualsiasi comando a qualsiasi computer.

Il software client per Mc richiede macOS 10.12 o seguente e una connessione di rete; il computer usato dall’amministratore può essere un Mac o un PC con un qualsiasi browser che supporta WebSockets (es. Safari e Chrome).

TCM è venduto 299$ sul sito dello sviluppatore e consente di gestire fino a 30 Mac. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 14 giorni. Sono previsti sconti per organizzazioni del mondo scolastico.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial