Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » La Tesla Model 3 made in China parte da 42.600 euro

La Tesla Model 3 made in China parte da 42.600 euro

Venerdì 31 maggio, Tesla ha annunciato il prezzo della Model 3 cinese: si parte da 328,000 yuan (42.650 euro) e dunque il 13% in meno rispetto allo stesso modello ordinato dagli Stati Uniti o se volete, circa 6.000 euro in meno rispetto a quanto dovremmo sborsare noi italiani per la stessa auto.

Il risparmio si ottiene probabilmente grazie al costo inferiore di manodopera, sulle spedizioni e l’eliminazione dei dazi, fattori che a vario titolo incidono sul costo rispetto ai modelli offerti dalla concorrenza locale.

L’azienda automobilistica – riferisce Reuters – ha avviato la produzione in Cina da gennaio dove ha iniziato a produrre le Model 3. I pre-ordini sono stati attivati da giovedì (si prenota direttamente dal sito web): basta versare una caparra di 20.000 yuan, per ricevere la vettura in un lasso di tempo tra sei e dieci mesi.

La Tesla Model 3 cinese parte da 42.600 euro

La versione “Standard Range plus Model 3” costa 49.000 yuan in meno rispetto alla versione meno cara finora dispponiile in Cina. Il prezzo comincia a essere allettante (non per tutte le tasche cinesi) e dimostra che non basta avere catene di montaggio in loco per abbattere i costi. Per il momento non si hanno notizie diu possibili esportazioni dei modelli prodotti nel Paese del Dragone.

Tesla ha anche avviato la commercializzazione delle Model 3 con guida a destra. A poche settimane dal lancio della vettura nel Regno Unito, l’azienda avviato gli ordini anche in Australia, in Giappone, in Nuova Zelanda, in Irlanda e a Hong Kong.

Il mercato delle vetture elettriche in Cina è il più grande del pianeta. Lo scorso anno sono state immatricolate 788mila unità a zero emissioni, in crescita del 70% rispetto al 2017. Nel Paese del Dragon non mancano incentivi statali e il prezzo medio di queste vetture è di 30.000 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità