fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tidal perde il terzo CEO in due anni

Tidal perde il terzo CEO in due anni

Ennesimo abbandono dell’amministratore delegato per il servizio di musica in streaming Tidal. È la terza volta in due anni che il CEO cambia. L’ultimo ad abbandonare è Jefffrey Toig, arrivato nel 2015; ancora prima avevano lasciato Andy Chen and Peter Tonstad.

Del nuovo addio parlano sia Billboard, sia CNET. In una dichiarazione a CNET un portavoce di Tidal ha spiegato che il nuovo CEO sarà annunciato nelle prossime settimane. “Auguriamo all’ex CEO Jeffrey Toig tutto il meglio per le sue future imprese”.

Tidal è stata originariamente lanciata dalla norvegese Aspiro, attirando nel 2015 l’attenzione del rapper, imprenditore e produttore discografico statunitense Jay-Z, che l’ha acquistata per $56 milioni di dollari.

Con la concorrenza serrata di Spotify e Apple Music, Tidal si distingue perché offre musica in streaming con l’opzione Hi-Fi con tecnologie lossless (1.411 kbps, 44.1 kHz/16 bit in formato FLAC o ALAC) oltre a rapporti esclusivi con artisti quali Beyonce, Kanye West e Rihanna.

Nonostante gli sforzi, Tidal non è riuscita a monetizzare come sperato dagli investitori; a gennaio di quest’anno, l’azienda di telecomunicazioni Sprint ha acquistato il 33% delle quote di Tidal, un accordo da 200 milioni di dollari per assicurarsi le esclusive e il catalogo di brani in alta qualità da offrire ai suoi 45 milioni di clienti. Nonostante vari tentativi per emergere, pare che il market share in termini di ricavi e di numero di ascolti non supera lo 0,50%. Nel 2015 l’azienda è stata accusata dagli azionisti di mentire sul numero di abbonati. Tempo addietro si è anche vociferato che Jay-Z fosse alla ricerca di un importante acquirente (si è parlato anche di proposte ad Apple).

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui