Tim contro iliad, la battaglia delle tariffe low cost sembra essere iniziata

La guerra degli operatori telefonici, in particolare Iliad contro TIM sembra essere iniziata: gli utenti segnalano la disponibilità di una nuova tariffa Tim con 30 GB di navigazione in 4G.

Iliad contro Tim, la battaglia delle tariffe low cost sembra essere iniziata

Rimbalzano in rete commenti di utenti che segnalano una particolare tariffa Tim da 7 euro, con minuti ed SMS illimitati e 30 GB di traffico dati: al momento non è possibile trovarne traccia ufficiale sui listini Tim, ma se fosse vera, la guerra iliad contro Tim sarebbe ufficialmente arrivata.

La tariffa di Tim a 7 euro potrebbe essere certamente una mossa per controbattere alla proposta di Iliad, che al prezzo di 5,99 euro propone minuti ed SMS illimitati, oltre a 30 GB di internet in 4G, con tanto di Hotspot incluso. La nuova tariffa Tim da 7 euro potrebbe essere attualmente un’offerta riservata solo agli agenti da proporre direttamente ad alcuni utenti selezionati. Ad ogni modo, l’opzione Tim costa 1,01 euro in più rispetto a quella iliad, ma fa leva, ovviamente, sull’importanza del brand, su una copertura a livello nazionale ben nota e sui servizi Lo Sai e Chiama Ora offerti gratuitamente.

Gli utenti che decidessero di passare a questa nuova tariffa dovranno mettere in conto anche i costi di attivazione di 25 euro (5 di SIM e 20 di traffico). Resta anche da capire quali saranno le mosse degli altri operatori per frenare l’avanzata di iliad, che al momento sembra avere la migliore tariffa possibile e, a giudicare dai numerosi commenti sparsi per il web, sembra risultare affidabile e con una buona copertura.
Per quanto riguarda la velocità di accesso ai dati stiamo raccogliendo le recensioni iliad dei lettori anche sul Forum di Macitynet.

iliad sim1200 2

Già in passato gli operatori si trovarono a contrastare l’avanzata dell’operatore virtuale Kena di Tim, che lanciò sul mercato tariffe assolutamente competitive, che obbligarono gli altri operatori a dure campagne di “come back”, per far rientrare clientela migrata appunto all’operatore virtuale.

Nell’attesa che Tim ufficializzi la sua proposta a 7 euro con 30 GB di navigazione dati vi rimandiamo al nostro articolo su iliad, dove spieghiamo nel dettaglio come attivare una nuova scheda e trasferire il credito da quella precedente.