Home MacProf Foto Digitale Migliorare le foto fatte con iPhone: la top cinque app di Macitynet

Migliorare le foto fatte con iPhone: la top cinque app di Macitynet

Anno dopo anno l’App Store si arricchisce di nuove applicazioni utili migliorare le foto fatte con iPhone. Allo stesso tempo vecchie applicazioni si aggiornano per restare al passo dell’evoluzione dei dispositivi.

Una doppia tendenza che instaura un circolo virtuoso per gli utenti desiderosi di scattare fotografie memorabili. Quale migliore occasione per immortalare momenti indimenticabili se non le vacanze, attese da tutti con ansia trepidante e mai abbastanza durature?

Macitynet ha preparato la sua personale top 5 delle applicazioni che potrebbero aiutarvi a realizzare un album fotografico con i fiocchi, assistendovi nello scatto e fornendovi preziosi strumenti strumenti di fotoritocco. Continuate a leggere per scoprire le cinque applicazione, gratuite e a pagamento; che abbiamo selezionato per voi.


 

Snapseedsnapseed icona

Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto Snapseed ci piaccia. L’applicazione di Google può essere considerata ragionevolmente come una delle migliori applicazioni di foto ritocco disponibile sui tutti gli App Store. Dopo il recente restyling, ora include numerose funzioni base, cui vanno ad aggiungersi nuove opzioni, come le opzioni Glamour, Contrasto Tonale e Sfocatura obbiettivo.

A questo si aggiunge la possibilità apportare modifiche solo ad alcuni dettagli dell’immagine, diverse tipologie di filtri predefiniti dall’energico impatto e le modifiche multilivello che permette di rivedere precedenti impostazioni applicate a specifici parametri anche dopo averne applicati altri successivamente.

Snapseed si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto. L’applicazione è disponibile anche per gli utenti Android su Google Play.

 

snapseed-2 Migliorare le foto fatte con iPhone

 


 

Pixelmatorpixelmator icon512x512

Impossibile non citare Pixelmator, versione mobile della popolare applicazione per Mac, da anni riconosciuta come una delle migliori alternative a basso costo di Photoshop.

Pixelmator è disponibile dunque anche su iPhone ed iPad e porta con sè tutte le caratteristiche che l’hanno resa famosa: potenti strumenti di foto ritocco, calibrazione e miglioramento del colore a livello professionale, inserimento di testi tipografici, effetti creativi ed artistici, stili di livello, preset e filtri definiti, compatibilità con diversi formati PSD, JPEG, PNG, PDF e possibilità di condividere i file, anche direttamente con iCloud.

Pixelmator per iOS è stato progettato principalmente pensando agli utenti iPad e, seppur ottimo per iPhone, è in grado di dare il meglio di sé sul tablet. Pixelmator è in vendita su App Store, temporaneamente in offerta, al costo di 0.99 euro.

 

pixelmator iphone 1

 


 

Enlightenlight icona

Enlight è probabilmente l’anello di congiunzione fra le classiche applicazioni di fotoritocco e le più moderne app dedicate ai filtri immediati.

Quest’interessante applicazione per iOS integra numerosi strumenti dedicati al fotoritocco, come il ritaglio, le modifiche sui toni, sull’esposizione, il contrasto e il bilanciamento cromatico, con tutta una serie di effetti artistici, applicabili con un semplice tap oppure personalizzabili in maniera più raffinata attraverso una serie di impostazioni.

Una volta sistemata l’immagine, sarà possibile esportarla o condividerla oppure condividerla con la maggior parte dei social network. Enlight si scarica al prezzo di 4.99 euro partendo da questo link diretto di App Store.

 

Enlight-1

 


 

NightCap Pronightcap pro icona

Se la vostra passione sono le fotografie notturne e in scarsità di luce, non potete lasciarvi sfuggire NightCap Pro, applicazione perfetta per ottenere il massimo da queste situazioni. L’applicazione si basta su una vera e propria intelligenza artificiale (denominata Aidie) che gestisce il bilanciamento degli ISO (fino a quattro volte superiori rispetto alle altre applicazioni), dell’esposizione e il contenimento del rumore.

Sono disponibili inoltre due modalità speciali a lunga esposizione: la prima si sforza di eliminare il più possibile il rumore, per ottenere immagini il più nitide possibili; la seconda cattura fasci di luce come il traffico notturno o le stelle del cielo.

Il tutto gestito con una comoda interfaccia, perfetta per ottenere il massimo dai vostri scatti. Insomma: con NightCap Pro la fotocamera del vostro iPhone non avrà mai più paura del buio. NightCap Pro si acquista su App Store al prezzo di 1.99 euro.

 

nightcap pro


 

Camera Plus: For The Best Macro Photos & Remote PhotographyCamera Plus- For The Best Macro Photos & Remote Photography

Camera Plus migliora di anno in anno. Le ultime novità apportate ad una della applicazioni più amate tra quelle su App Store, riguardano lo scatto da remoto e le fotografie macro. La funzione più interessante è certamente AirSnap, novità che permette di controllare un iPhone o un iPad utilizzando un Apple Watch o un altro iPhone o iPad, per scattare le immagini da remoto. Basterà accoppiare i dispositivi e sarà poi semplice scattare l’immagine.

Altra novità è la messa a fuoco dedicata agli scatti macro, che imposterà automaticamente la fotocamera del vostro dispositivo sulla messa a fuoco ravvicinata, per sfruttare al massimo le potenzialità macro-fotografiche di iPhone. Disponibile anche una modalità “far” per scattare paesaggi o comunque soggetti lontano.

A questo si aggiungono anche le modalità di focus shift durante le riprese video, la compatibilità con Apple Watch e molte altre funzioni.  Camera Plus: For The Best Macro Photos & Remote Photography si acquista su App Store a 1.99 euro seguendo questo link diretto.

 

Camera Plus macro remote

 

 

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,819FollowerSegui