fbpx
Home Macity Curiosità Spotify Musical Map: scoprite che cosa si ascolta nei vari luoghi del...

Spotify Musical Map: scoprite che cosa si ascolta nei vari luoghi del mondo

Paese che andate, musica che ascoltate. Così come accade per altri ambiti culturali, come ad esempio quello gastronomico, anche le abitudini ed i gusti musicale cambiano a seconda delle vostre coordinate geografiche. Cambiano così tanto che a volte è sufficiente spostarsi anche solo di qualche centinaio di chilometri, restando all’interno di uno stesso Paese, per scontrarsi con gusti musicali molti differenti.

Spotify ha voluto sottolineare questa aspetto “campanilistico” (oggi lo chiameremmo “local”) della musica ed ha rilasciato la sua Spotify Musical Map, una mappa musicale realizzato sfruttando OpenStreetMap, su cui ha pubblicato le playlist delle 100 canzoni più ascoltate per ognuna delle principali città del mondo. Non solo potrete scoprire cosa ascoltano gli utenti di Milano o di Roma, ma anche quali sono i principali successi a Tokyo, a Sydney, a Rio De Janeiro, a Londra e a New York.

spotify playlist milano

 

“Questa è musica che la gente sta ascoltando per lo più in ogni città, e che invece le persone in altre città non ascoltano molto. Questa è esattamente il tipo di musica che li rende diverse dalle persone che si trovano in qualsiasi altro luogo” si legge nello post ufficiale di Spotify.

 

spotify playlist roma

 

Per scoprire le playlist è sufficiente esplorare la mappa, disponibile a questo indirizzo, ricercando la città di vostro interesse, cliccando sul pallino verde di Spotify e cliccando nuovamente sul link dedicato alla Playlist. Per i viaggiatori può essere un interessante strumento utile per immergervi nella cultura e nelle abitudini (pur sempre mainstream) del luogo che andrete a visitare o che state visitando.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui