HomeHi-TechHardware e PerifericheToshiba, entro il 2018 unità SSD da 128 terabyte

Toshiba, entro il 2018 unità SSD da 128 terabyte

La capacità di memoria delle unità SSD è destinata a crescere ancora, fino a raggiungere e superare quella attualmente disponibile nei tradizionali dischi fissi. Nobuo Hayasaka, managing executive officer di Toshiba e senior chief engineer della divisione Semiconductor & Storage Company della società, durante un discorso pronunciato al “SEMI Members Day Tokyo” ha spiegato che la capienza massima di un HDD da 3,5″ arriverà a 20-40 terabyte rispetto alle unità da 10 TB attualmente disponibili.

Sono state nel frattempo già mostrate unità SSD da 16 TB, superiori alle più grandi unità HDD attualmente disponibili. Per il 2016 si parla già di unità da 32 terabyte e da 64 fino ad arrivare a unità SSD da 128 terabyte per il 2017 e 2018. Stando a quanto riportato su alcune slide nel corso della conferenza alla quale ha partecipato il manager di Toshiba, la capacità delle unità SSD crescerà a velocità accelerata anche dopo il 2018.

Nonostante i recenti problemi che hanno portato all’azzeramento del vertice per alcune irregolarità nella presentazione dei conti, Toshiba continua a investire a tutto tondo in vari settori. Recentemente la multinazionale giapponese ha annunciato che fornirà i sistemi di propulsione ad alte prestazioni per i nuovi treni della serie 40000 che Seibu Railway immetterà in servizio nella primavera del 2017 sulle linee che collegano Tokyo e le sue periferie.

toshiba ssd 620

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial