HomeHi-TechHardware e PerifericheToshiba potenzia gli hard disk per la videosorveglianza

Toshiba potenzia gli hard disk per la videosorveglianza

Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) amplia la sua serie di hard disk (HDD) S300 per rispondere alle esigenze di archiviazione per applicazioni di videosorveglianza su piccola e media scala.

I nuovi modelli, disponibili da 4TB e 6TB, sfruttano la tecnologia SMR (Shingled Magnetic Recording) per offrire soluzioni di storage a densità più elevata. Entrambe le unità sono ottimizzate per applicazioni su piccola/media scala, consentendo capacità più elevate a un costo e un consumo energetico inferiori. Questo permette all’utente finale di implementare il proprio sistema di sorveglianza e di soddisfare, contemporaneamente, sia i requisiti tecnici che quelli di budget.

Toshiba potenzia gli hard disk per la videosorveglianza

Le migliorie apportate in questa serie rispondono alla crescente domanda di scalabilità flessibile per i sistemi di videocamere di sicurezza, come quella richiesta dai videoregistratori di rete (NVR) e dai videoregistratori digitali (DVR). Nei nuovi hard disk da 4 e 6TB è stato inoltre raddoppiato, da 32 a 64, il numero di flussi di telecamere ad alta definizione (HD) supportati contemporaneamente. Mentre, la dimensione del buffer è stata aumentata a 256MB, permettendo così un trasferimento di dati più fluido dalle videocamere ad alta risoluzione.

«Con le ultime novità introdotte nella nostra line-up S300, siamo in grado di supportare appieno i requisiti del mercato dello storage di sorveglianza. I nuovi modelli da 4TB e 6TB ridimensionano il costo totale di proprietà (TCO) per le piccole e medie imprese, pur mantenendo alte le prestazioni, la qualità e l’affidabilità» dichiara Larry Martinez-Palomo, General Manager Storage Products Division, Toshiba Electronics Europe GmbH.

I nuovi dischi fissi Toshiba S300 per la videosorveglianza nei tagli da 4TB e 6TB sono già disponibili sul mercato, anche da questa pagina di Amazon.

Ricordiamo che a febbraio Toshiba ha annunciato dischi fissi con capacità di ben 18 terabyte. In questo articolo le ultime tecnologie sviluppate dai costruttori di HDD per incrementare ulteriormente capacità e prestazioni dei dischi fissi. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Toshiba sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial