Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi dischi rigidi da 18TB da Toshiba

Nuovi dischi rigidi da 18TB da Toshiba

Toshiba Electronics ha presentato la nuova serie di HDD MG09: la prima gamma di prodotti dell’azienda a vantare la tecnologia flux-control microwave-assisted magnetic recording (FC-MAMR), registrazione magnetica assistita da energia. Basata sul design di terza generazione a 9 piatti riempiti con elio, incorpora la tecnologia Flux Control – Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR). La densità della registrazione magnetica convenzionale (CMR) è stata portata a 2TB per piatto, raggiungendo così una capacità totale di 18TB.

Con il 12,5% di capacità in più rispetto ai precedenti modelli da 16TB, le unità CMR MG09 Series da 18TB sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni e sistemi operativi. Questi HDD sono indicati come in grado di gestire workload misti di lettura/scrittura casuale e sequenziale sia per implementazioni su scala cloud che per data center tradizionali. Offrono prestazioni da 7.200 rpm, con un carico di lavoro pari a 550TB all’anno e la possibilità di scegliere tra interfacce SATA (6 Gbps) o SAS (12 Gbps)

Il form factor da 3,5 pollici, standard del settore, e helium-sealed inoltre assicura efficienza dal punto di vista energetico. Secondo il produttore, in modalità “idle” (inattivi) i dischi della serie MG09 consumano 4.16/4.54 Watt (modelli SATA/SAS ), molto meno rispetto ai Seagate Exos X18 o agli Ultrastar DC HC550 di Western Digital. In modalità non-idle il consumo è di 0.23 Watts per TB (versione SATA) e il produttore indica r 8.35/8.74 Watts (SATA/SAS) nelle operazioni di lettura/scrittura, superiore alle unità DC HC550.

Nuovi dischi da 18TB da Toshiba

Le unità della serie MG09 da 18TB saranno disponibili dalla fine di marzo 2021.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità