HomeiPadiaiPad SoftwareTraffic Cam Italiane sotto controllo con iPhone e iPad

Traffic Cam Italiane sotto controllo con iPhone e iPad

Realizzato dagli stessi autori di Kit Automobilista, Video Telecamere strade/autostrade è una nuova applicazione universale che potrebbe fare la felicità di chi è abituato a viaggiare molto in auto o, semplicemente, ha il timore che le prossime vacanze fuori città possano essere rovinate dal traffico autostradale. Il software fa esattamente quello che suggerisce il titolo, andando a pescare tutti i dati in tempo reale diffusi dal gruppo Autostrade Italia, e suggerendo così il percorso più scorrevole e meno trafficato. Un elenco delle telecamere presenti su tutte le autostrade italiane permette in qualsiasi momento di vedere con i propri occhi se un determinato itinerario è percorribile o meno, una funzione utile sia a chi è appena entrato in auto, sia a chi si trova bloccato nel traffico ed è in cerca di un uscita alternativa ma meno affollata.

Esteticamente l’interfaccia è parecchio curata e gradevole, mentre la disposizione delle opzioni principali direttamente nell’home page rende l’applicazione intuitiva e semplice da usare. Non mancano neppure mappe per meglio visualizzare i percorsi, e informazioni più dettagliate su ciascuna autostrada, sebbene sia ovviamente necessario un collegamento a internet per ricevere i dettagli aggiornati. Video Telecamere strade/autostrade è disponibile su App Store al costo di soli 79 centesimi.

161210-telecamere-1.jpg161210-telecamere-2.jpg161210-telecamere-3.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial