Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Trend Micro Security for Mac 1.5 protegge i Mac nelle aziende

Trend Micro Security for Mac 1.5 protegge i Mac nelle aziende

Pubblicità

Trend Micro ha annunciato oggi Security for Mac 1.5, una soluzione progettata per proteggere gli utenti aziendali Mac da virus, spyware, minacce miste e attacchi Web sferrati indipendentemente dalla piattaforma. Il prodotto si integra con OfficeScan Client/Server che Trend Micro propone da anni per garantire la sicurezza dei computer installati all’interno delle reti aziendali.
 
L’architettura di OfficeScan, estensibile e basata su plug-in, mette a disposizione dei clienti enterprise funzioni avanzate per la gestione di desktop, portatili e server Mac tramite la stessa console Web già  impiegata per l’amministrazione di client e server Windows. Secondo Tren Micro sempre più società  stanno procedendo all’integrazione della piattaforma Mac all’interno delle proprie reti.
 
Security for Mac 1.5 include anche la tecnologia di Web reputation: grazie a un esteso database di domain-reputation, questa soluzione impedisce a utenti e applicazioni di accedere a siti Web pericolosi o compromessi, indipendentemente dal fatto che gli utenti siano collegati o scollegati dalla rete aziendale.
 
“Le minacce Web multi-piattaforma e gli attacchi di phishing si verificano a prescindere dal sistema operativo utilizzato; dal momento che le imprese si appoggiano a una quantità  sempre più ampia di piattaforme, esse necessitano di una sicurezza flessibile e in linea con le loro particolari esigenze”, ha dichiarato Thomas Miller, General Manager della Enterprise Business Unit di Trend Micro. “Da oltre sette anni Trend Micro conduce analisi sulle minacce rivolte a OS X e ad oggi è il solo vendor a proporre soluzioni per la protezione dei sistemi Mac rispetto alle minacce Web native e multi-piattaforma”.
 
Ecco alcune delle principali funzionalità  di Trend Micro Security for Mac: gestione policy a gruppi composti da un massimo di 1.000 endpoint Mac all’interno di OfficeScan, interfaccia utente client ottimizzata per l’ambiente Cocoa con auto-registrazione al server. Ancora policy di Web reputation “location-aware” per la protezione dei dipendenti sia quando sono connessi che scollegati dalla rete aziendale, protezione dei sistemi host Mac OS e di eventuali macchine virtuali Windows, prestazioni di scansione manuale migliorate grazie alla funzione Quick Scan.

Trend Micro Security for Mac 1.5 è già  disponibile sia come soluzione indipendente che come plug-in per OfficeScan. I prezzi variano in base al numero di postazioni e diminuiscono al crescere del volume. Per la fascia 751-1000 postazioni il costo è pari a 14,49 euro per utente. Per ulteriori informazioni rimandiamo a questa pagina del sito Web Trend Micro da cui è anche possibile scaricare una versione dimostrativa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità