Tri-Backup: copia, sincronizza e crea dischi avviabili in sconto

Tri-Bakup è una utility tuttofare per creare copie di sicurezza di singoli file, cartelle e interi dischi fissi. Può essere configurato per creare backup su più unità, sincronizza e permette di condividere dati tra più Mac anche via Dropbox: è completamente personalizzabile e funziona in background. Fino a domattina con il 57% di sconto con MacUpdate a circa 24 euro invece di 56 euro.

logomacitynet1200wide 1

Tri-Backup offre tutte le funzioni per creare copie di sicurezza dei nostri dati, per trasferirli e sincronizzarli tra più Mac. Fino a domattina è proposto in sconto con MacUpdate a circa 24 euro. Con Tri-Backup possiamo creare copie di sicurezza di singoli file, cartelle o interi dischi fissi in modo automatico, scegliendo il tipo di copia desiderato tra evolutivo (crea versioni successive dello stesso file) mirror (per creare copie identiche), incrementale (per aggiornare solo i file che sono stati modificati) fino alla creazione di una copia esatta e avviabile del nostro disco fisso. Questa utility può salvare gli archivi su qualsiasi disco interno o esterno del Mac ma anche su unità di rete, server FTP, un altro Mac e molto altro ancora. Grazie alle funzioni di confronto tra archivi e cartelle Tri-Backup può essere utilizzato per mantenere perfettamente sincronizzati tra loro diversi Mac, utilizzando un disco esterno, la rete locale oppure anche Dropbox.

Il funzionamento di Tri-Backup può essere completamente programmato e personalizzato dall’utente per avviare le operazioni in orari e giorni precisi, in questo modo è possibile automatizzare tutte le operazioni di backup, di trasferimento dati o di sincronizzazione. La programmazione avviene tramite menu intuitivi in cui è possibile specificare le tempistiche, inserire o escludere file e cartelle tramite filtri, impostare limiti di tempo o di ingombro e molto altro ancora. Mentre vengono creati gli archivi o trasferiti i dati, il Mac può essere utilizzato senza problemi e, lo sviluppatore dichiara, anche senza rallentamenti avvertibili.

La versione di prova può essere scaricata da qui: richiede OS X 10.6 o superiore. Tri-Backup è proposto al prezzo di listino di 69 dollari, circa 56 euro ma fino a domattina è possibile acquistarlo con il 57% di sconto con MacUpdate a 29,99 dollari  circa 24 euro.

tri-backuptri-backup