fbpx
Home CasaVerdeSmart Applicazioni Netatmo, tutte quelle compatibili con la stazione meteo per la casa

Applicazioni Netatmo, tutte quelle compatibili con la stazione meteo per la casa

Vi abbiamo già parlato di Netatmo, la stazione meteo personale che misura la qualità dell’aria, attraverso la nostra approfondita recensione. Dopo diversi mesi dal suo ingresso nel mercato, l’accessorio ha riscosso un grande successo tra il pubblico, tanto da invogliare gli sviluppatori ad aggiungere il supporto alle proprie applicazioni (o a crearne di nuove) in modo da poter comunicare con il dispositivo.

Vi avevamo già accennato della possibilità di utilizzare le informazioni raccolte da Netatmo in altre applicazioni, oltre che in quella ufficiale: grazie ai nostri test, attraverso questo articolo vi illustreremo il funzionamento di tutte le applicazioni per iOS, OS X ed Android che, al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo, supportano il dispositivo.

Applicazioni Netatmo

WeatherPro

Si tratta di un’eccellente applicazione metereologica (per iPhone ed iPod touch) disponibile su App Store al prezzo di 1,79€ che ci permette di avere informazioni dettagliate in tempo reale sulla situazione metereologica di tutto il mondo. Una volta associato il nostro account Netatmo, avremo a disposizione una schermata completamente dedicata ai dati raccolti dalla nostra stazione metereologica, con tanto di temperatura esterna ed interna, percentuale di umidità nell’aria, temperature minime e massime registrate, pressione dell’aria, rumore e livello di CO2.

A differenza dell’applicazione ufficiale, WeatherPro è dotata di una grafica a mio parere più intuitiva fin dal primo accesso, ed integra funzioni avanzate, nonché uno storico dei dati raccolti maggiore e la possibilità di avere subito sott’occhio le previsioni fino alle prossime due settimane.

Integra anche una maggior configurazione delle notifiche push e consente di visualizzare le schede dettagliate delle previsioni del meteo contenenti maggiori informazioni rispetto a quelle offerte dall’applicazione gratuita ufficiale.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,889FollowerSegui