Home iPhonia iPhone Tutti gli iPhone saranno OLED prima del previsto

Tutti gli iPhone saranno OLED prima del previsto

La migrazione agli schermi OLED di Apple era prevista graduale con balzo completo solo nel 2019: ora secondo alcune fonti sembra che Apple stia accelerando i piani per una generazione iPhone 2018 già interamente OLED.

Come è risaputo iPhone 8 di quest’anno è l’unico ampiamente anticipato con schermo OLED, mentre i due modelli evoluzione iPhone 7s 7s Plus manterranno schermi LCD. Questa differenziazione era attesa anche per gli iPhone del 2018 ma ora, secondo quanto riporta Nikkei, sembra che Cupertino si stia già attrezzando per una generazione iPhone 2018 interamente OLED.
iphone 2018 oled
A maggio erano già emersi indizi per la generazione iPhone 9 con schermi OLED da 5,28” e 6,46”. Anche secondo la testata giapponese Cupertino è già al lavoro sulla generazione 2018 ma non è ancora chiaro dove Cupertino otterrà tutti gli OLED necessari. Si ritiene che al momento Samsung sia l’unico costruttore a disporre di una linea di produzione industriale per OLED per smartphone con resa e volumi sufficienti per le ingenti richieste di Apple, situazione che potrebbe rimanere invariata fino al 2018.

Numerosi altri costruttori di schermi stanno accelerando la transizione da LCD a OLED ma questo richiede grandi investimenti in denaro, la costruzione di nuovi stabilimenti, l’acquisto di macchinari costosi disponibili in quantità ridotte e tempo. Sembra che LG potrà produrre OLED solo all’inizio del 2019, probabilmente supportata anche da investimenti miliardari di Apple. A questo punto sembra poco probabile che Samsung da sola sia in grado di sostenere la domanda di pannelli OLED di Apple per una intera nuova linea di iPhone 2018.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,834FollowerSegui