Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Twitch ora con supporto SharePlay per iPhone e iPad

Twitch ora con supporto SharePlay per iPhone e iPad

Twitch – la nota piattaforma di livestreaming per il gaming – ha integrato il supporto a SharePlay di iOS 15 e iPadOS 15, la funzione che con iPhone e iPad consente di guardare insieme eventi, condividere lo schermo ed elementi multimediali su FaceTime.

Grazie a SharePlay, chi usa un iPhone, un iPad o un Mac può vivere esperienze condivise con amici e familiari durante una telefonata FaceTime. Per esempio, gli utenti possono chiacchierare fra loro mentre guardano un film insieme, ascoltano un album o completano una sfida di fitness insieme, anche a distanza: SharePlay mantiene tali attività sincronizzate per tutte le persone che partecipano alla chiamata.

Nelle FAQ di Twitch è spiegato che SharePlay permette ai partecipanti di chattare, seguire, iscriversi, tifare con “cheer” o bit (beni virtuali che è possibile acquistare e usare per dimostrare il proprio sostengo).

Per sfruttare SharePlay con Twitch i partecipanti devono avviare una chiamata FaceTime‌ tra loro, poi aprire l’app Twitch per avviare lo stream da guardare insieme.

Apple spiega che SharePlay è un set di funzioni che permettono di condividere “esperienze” via FaceTime offrendo agli utenti nuovi modi per restare in contatto. La funzionalità in questione è compatibile con Apple TV+, Apple Music, Apple Fitness+ e molte delle app più conosciute come NBA, TikTok, Twitch, Paramount+ e SHOWTIME, e permette di guardare film e serie TV, ascoltare musica o allenarsi insieme agli amici durante una chiamata FaceTime.

SharePlay funziona anche con Apple TV: l’utente può guardare i contenuti sullo schermo del televisore mentre usa FaceTime su iPhone o iPad. Grazie alla possibilità di condividere lo schermo, l’utente può fare in compagnia anche altre cose, come navigare su internet, guardare foto o mostrare qualcosa nella sua app preferita. SharePlay è disponibile con iOS 15.1, iPadOS 15.1 e tvOS 15.1, e dovrebbe arrivare a breve anche su macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità