Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter: “primo social network ad influenzare acquisti hi-tech”

Twitter: “primo social network ad influenzare acquisti hi-tech”

Twitter è il social network più influente per gli acquisti tecnologici. E’ Twitter stessa ad auto-incensarsi attraverso un sondaggio commissionato a Millward Brown, da cui i cinguettii emergerebbero appunto come il principale mezzo di scoperta e guida verso l’acquisto degli ultimi gingilli tecnologici. Nel confronto fra Twitter, Vine, Instagram, Facebook, Pinterest e Tumblr, gli utenti Twitter sono il 40% più propensi della media rispetto agli altri social nello scoprire nuovi prodotti; metà degli utenti Twitter usa la piattaforma per scoprire nuovi prodotti, seguendo direttamente la voce e gli aggiornamenti dei brand.

La maggior parte (80%) del pubblico dell’elettronica su Twitter vede la piattaforma come un forum di discussione unico, in gran parte grazie alla sua capacità di mostrare le informazioni più aggiornate del marchio e gli argomenti più popolari che circondano un brande; i potenziali acquirenti su Twitter hanno il 150% di probabilità in più di avere una conversazione con un marchio di tecnologia su Twitter che su altri social network media. Inoltre, gli utenti di Twitter sono 34% più propensi a utilizzare la piattaforma per ottenere un feedback su quali prodotti acquistare.

Infine tra i social network, Twitter ha il maggiore impatto sulle decisioni di acquisto degli utenti. La ricerca ha mostrato che l’8% degli utenti di Twitter hanno fatto un acquisto di tecnologia come risultato di qualcosa che hanno visto su Twitter, e gli utenti di Twitter hanno 60% in più di probabilità di effettuare un acquisto di tecnologia dopo aver visto i contenuti della piattaforma, rispetto agli utenti di altri social network.

Nel 2° trimestre crescono fatturato e utenti per Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità