Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Typinator, aggiornata l’applicazione Mac che scrive al posto vostro

Typinator, aggiornata l’applicazione Mac che scrive al posto vostro

Gli sviluppatori austriaci di Ergonis Software hanno rilasciato Typinator 9, aggiornamento del “text expander” che permette di aumentare la propria produttività, automatizzando l’inserimento di testo grazie alla creazione di abbreviazioni e scorciatoie.

QUesta utility esiste da anni e lo sviluppatori la aggiorna costantemente con piccole e grandi novità. Tra le principali novità della versione 9: una interfaccia più moderna, la compatibilità completa con macOS Ventura, migliorie in termini di stabilità per la sincronizzazione con Dropbox, migliore in termini di velocità e altro ancora.

Typinator (qui i dettagli), come sempre, consente di creare delle brevi “sigle”, da digitare sulla propria tastiera: utilizzano quest’iltime è possibile scrivere automaticamente le frasi più lunghe usate di frequente. Il software individua automaticamente specifiche sequenze nelle applicazioni rimpiazzandole con testi, grafica, URL, date, caratteri speciali, ecc.

Typinator, aggiornata l’applicazione Mac che scrive al posto vostro

L’installazione e l’utilizzo di questo applicativo è davvero facile ed intuitivo, ma per poter correttamente utilizzare Typinator è necessario abilitarlo nel tab Sicurezza e Privacy che si trova nel menù impostazioni. Altrettanto semplice è il procedimento per la creazione della scorciatoia. Sarà necessario inserire l’abbreviazione desiderata e affiancare a questa, nella finestra corrispondente, il testo più lungo da voler digitare in automatico. Ogni qual volta, su un qualsiasi campo di testo, verrà inserita la sigla precedentemente creata, apparirà automaticamente l’intera frase associata.

Typinator, aggiornata l’applicazione Mac che scrive al posto vostro

Typinator 9 si scarica da qui, richiede macOS 10.15 o seguenti; gli L’utility è venduta 29,99$ e dal sito dello sviluppatore è possibile scaricsre una versione dimostrativa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità