Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Umano o AI, ecco la chat che ti sfida a capire con chi state parlando

Umano o AI, ecco la chat che ti sfida a capire con chi state parlando

Pubblicità

Dopo ChatGTP il mondo dell’intelligenza artificiale è in continua crescita. Ecco allora il gioco che vi sfida a capire con chi state chattando, se con una persona umana o con un bot AI. Basta un semplice click per mettervi alla prova.

Un nuovo test apparso in rete sfida l’utente a capire chi c’è dall’altra parte dello schermo. Human or not pone l’utente di fronte ad una chat di due minuti, in cui poter chiacchierare e scrivere liberamente. Allo scadere del tempo si dovrà indovinare con chi sei stava dialogando, se con un essere umano o con una intelligenza artificiale. Ovviamente, si tratta di un esperimento sociale, piuttosto che di un gioco vero e proprio.

Realizzato da AI21 Labs, un’azienda sviluppatrice di sistemi AI con sede a Tel Aviv, l’app online nota semplicemente come “Human or not” si definisce un gioco sociale. La premessa è semplice ma impegnativa: si partecipa a una chat con qualcuno o qualcosa. E’ possibile fare qualsiasi domanda, così come rispondere a proprio piacimento. La chat dura solo due minuti ed è in lingua inglese, ma è accessibile a tutti.

Per mettervi alla prova è sufficiente recarsi a questo indirizzo. Non è necessaria alcuna registrazione e non è necessario fornire alcun dato personale. Tutto quello che dovrete fare sarà dare inizio ad una breve conversazione.

Umano o AI, la chat che ti sfida a capire con chi stai parlando

Il direttore creativo di AI21, Amos Meron, ha dichiarato che per progettare questo tool ha utilizzato una combinazione di modelli di linguaggio a grande scala (LLM), tra cui il proprio Jurassic-2. Gli LLM si basano sull’apprendimento profondo per aiutare i chatbot e altri strumenti AI a fornire testo più simile possibile a quello umano. Oltre a utilizzare questi modelli, AI21 ha sviluppato un framework che genera un personaggio di bot diverso a ogni chat.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità