OS X El Capitan arriva il 30 settembre: ora è ufficiale

Macitynet aveva intravisto la data di lancio di El Capitan in una diapositiva mostrata nel Keynote Apple del 9 settembre, ma ora è ufficiale: OS X El Capitan sarà rilasciato il 30 settembre

30 settembre

OS X 10.11 El Capitan sarà rilasciato pubblicamente il 30 settembre. La data, già avvistata da Macitynet in una diapositiva durante il Keynote di Apple tenutosi il 9 settembre al Bill Graham Civic Center di San Francisco, ora è confermata nella pagina del sito ufficiale Apple dedicata al nuovo sistema operativo in arrivo, dove è ora chiaramente impressa proprio nell’immagine di copertina. Diversamente dal solito, Apple non ha annunciato esplicitamente nel Keynote la data di rilascio del nuovo aggiornamento.

Il nuovo sistema operativo Mac in arrivo contiene miglioramenti nell’esperienza d’uso e nelle prestazioni, la tecnologia Metal già presente su iOS per la grafica e la gestione dei giochi, la visuale Split View per lavorare in contemporanea con due app a pieno schermo, funzioni migliorate per Mission Control, nuove e più potenti funzioni per la ricerca Spotlight, Posta, Foto, Note e molto altro ancora. Per le principali novità introdotte, consigliamo di leggere i nostri precedenti articoli raccolti all’interno di questa pagina.

30 settembre