Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Un aggiornamento all’SDK di Facebook manda in crash varie app iPhone e iPad

Un aggiornamento all’SDK di Facebook manda in crash varie app iPhone e iPad

Alcuni utenti di iPhone e iPad segnalano crash all’avvio di varie app, un problema causato a quanto pare da un aggiornamento al Software Development Kit (SDK, un insieme di strumenti per sviluppatori) di Facebook sfruttato dalle app in questione.

Tra le app che gli utenti non riescono ad avviare, il sito Macrumors segnala: Waze, Pinterest, Spotify, Adobe Spark, Quora e TikTok. Sviluppatori su  GitHub riferiscono che il problema è legato al cosiddetto social login, che permette di utilizzare le credenziali di  Facebook per effettuare il login ad un servzio, semplicemente associando la propria identità al social media di Mark Zuckerberg.

Non è chiaro quando i problemi saranno risolti ma poiché riguarda numerose app, è probabile che Facebook sia già al lavoro su una soluzione, con aggiornamenti lato-server che dovrebbero permettere a breve di riavviare le app senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente.

Coronavirus, previsti -44 miliardi di ricavi nel 2020 per Google e Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità