fbpx
Home iPhonia Apple Watch Nell'ultimo trimestre venduto un Apple Watch al secondo

Nell’ultimo trimestre venduto un Apple Watch al secondo

L’Apple Watch rimane lo smartwatch leader di mercato e Apple continua a incrementare il market share nonostante un calo generalizzato delle vendite in questo settore.

Stando ai dati pubblicati dagli analisti di Counterpoint, l’Apple Watch ha guadagnato il 6% di market share con il 40% della domanda globale. Samsung vanta solo il 10% del market share, e gli altri brand (Huawei, fitbit, BBK e altri) restano stabili o evidenziano una contrazione.

“Gli Apple Watch Series 6 e SE sono andati bene, con 12,9 milioni di unità spedite che rappresentano il 40% del market share nel Q4 2020”, scrivono gli analisti.

I dati sono impressionanti soprattutto se si pensa che si riferiscono ad un solo trimestre: in questo periodo Apple ha venduto questi dispositivi alla popolazione equivalente ad una nazione quale il Belgio e il Lussemburgo messi insieme. Nell’ultimo anno Apple ha venduto ben 33,9 milioni di unità, equivalenti alla popolazione di Australia e Svizzera messe insieme.

Nell’ultimo trimestre venduto un Apple Watch al secondo

Si calcola che nel Q4 2020, Apple abbia venduto 90 milioni di dispositivi, numeri equivalenti alle popolazioni di Regno Unito, Irlanda, Portogallo e un po’ di Nuova Zelanda. Le statistiche fanno impressione tenendo e mostrano che Apple ha venduto nel Q4 2020 685 iPhone al minuto e circa 98 Apple Watch al minuto (più di uno al secondo).

Nell’ultimo trimestre venduto un Apple Watch al secondo

Sujeong Lim, analista senisor di Counterpoint, scrive: “Il mercato smartwatch è guidato da tre band: Apple, Samsung e Huawei. Riteniamo che il prezzo medio di vendita continuerà a crescere nei prossimi due o tre anni, con i modelli top di gamma di queste aziende che continueranno a guidare la linea. D’altra parte, il successo dell’Apple Watch SE, spronerà probabilmente aziende come Samsung a presentare varianti simili, avvicinandosi alle esigenze del mercato di massa”. E ancora: “Nel giro di tre o quattro anni, riteniamo che pluyer a buon mercato quali OPPO e realme guadagneranno una quota significativa intensificando la concorrenza nel settore e contribuendo a fare abbassare i prezzi”.

In questo articolo di macitynet i consigli su quale Apple Watch scegliere tra Apple Watch Serie 6 contro Apple Watch SE e Apple Watch 5. Tutti gli articoli dedicati all’indossabile di Apple sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet, invece per tutte le notizie che parlano di smartwatch si parte da qui.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui