Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Un video dietro le quinte mostra come nasce Apple Vision Pro

Un video dietro le quinte mostra come nasce Apple Vision Pro

Apple ha preparato un filmato “dietro le quinte” per mostrare come avviene la produzione del Vision Pro. Il filmato in questione è stato condiviso sul canale YouTube di Apple e anche su X (ex Twitter) dal CEO della Casa di Cupertino, Tim Cook.

“Uno sguardo al dietro le quinte per vedere come fabbrichiamo Apple Vision Pro, il nostro primo spatial computer”, si nella descrizione del filmato su YouTube.

Nel filmato, che dura 1 minuto e 20 secondi, sono mostrate varie fasi dell’assemblaggio che portano al prodotto finito, con macchinari industriali e automazioni di tutti i tipi, compreso il lavaggio finale di alcuni componenti.

Tutto sembra ordinato e procedere alla svelta ma è facile comprendere che l’assembaglio di un prodotto del genere è piuttosto lungo e complesso.

Apple ha anche distribuito un video con una “visita guidata” per spiegare le funzionalità principali del visore a un neofita.

Dalle specifiche si apprende che Apple Vision Pro è disponibile in tre “tagli”: con 256GB, 512GB e 1TB di unità di storage, con prezzi rispettivamente di 3499$, 3699$ e 3899$.

Si conferma che Apple sfrutta per un chip M2 con CPU 8-core, GPU 10-Core e 16GB di memoria unificata.

La Mela parla del Vision Pro come di un un rivoluzionario “spatial computer” che fonde perfettamente i contenuti digitali con il mondo fisico, un visore presentato come “avanti anni luce, diverso da tutto quello che è stato creato finora” e che “va oltre i limiti dei tradizionali monitor”, offrendo un’interfaccia pienamente tridimensionale controllata “dai sistemi di input più naturali che esistano”: gli occhi, le mani e la voce dell’utente.

Il marketing Apple vede in Vision Pro un dispositivo perfetto per l’intrattenimento. Chi ha avuto modo di provare Vision Pro in anteprima è rimasto affascinato. A questo indirizzo cos’è e a cosa serve Vision Pro.

A questo indirizzo vi spieghiamo cos’è, e a cosa serve Vision Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità