fbpx
Home iPhonia il mio iPhone App dedicata al benessere basata sulla genetica realizzata con l'HealthKit di Apple

App dedicata al benessere basata sulla genetica realizzata con l’HealthKit di Apple

Pathway Genomics e IBM hanno presentato al Digital Health Summit tenutosi nell’ambito di CES 2016 un’anteprima alpha dell’app OME di Pathway Genomics basata sulla piattaforma Watson. L’app unisce cognitive computing e deep learning alle tecnologie mediche e genetiche volte a fornire agli utenti informazioni personalizzate su salute e benessere.

La versione alpha dell’app integra le informazioni dal test “FIT” di Pathway, un report sullo stato di salute basato su dieta, esercizio fisico e metabolismo, con informazioni tratte dalle caratteristiche genetiche uniche di ciascuno, insieme a dati su abitudini e stile di vita – ottenuti dai dispositivi indossabili di monitoraggio di salute e benessere e dai GPS – oltre a informazioni dall’HealthKit di Apple. Le versioni future di OME permetteranno agli utenti di scegliere se inserire la propria cartella clinica elettronica, le informazioni assicurative o altre serie di dati che consentiranno di fornire suggerimenti ancora più precisi e mirati.

Un utente potrebbe avere all’interno del suo DNA varianti genetiche responsabili del metabolismo dei grassi o della sensazione di sazietà (stomaco pieno). OME terrà conto di tali informazioni per fornire una dieta calibrata, o persino suggerimenti mirati per i ristoranti o i menu adatti al proprio stato di salute. Studi medici dimostrano che gli utenti che seguono una dieta informata possono perdere molto più peso rispetto agli utenti che seguono un piano dietetico “generico”. Secondo Allied Market Research, il mercato bioinformatico, che comprende la genetica, ha una potenzialità di crescita che può raggiungere i 12,86 miliardi di dollari entro il 2020: mentre per il mercato mHealth, ancora più vasto, si prevede una crescita fino a 59,1 miliardi di dollari.

Per raccogliere i dati genetici necessari, la Pathway Genomics, dopo l’approvazione da parte di un medico, invierà all’utente un kit per la raccolta del DNA a partire da un campione di saliva. Poi, Pathway lavorerà con medici e scienziati per condurre il test genetico Fit, che considera 75 geni focalizzati su fenotipi quali dieta, esercizio fisico, livelli lipidici e metabolismo degli zuccheri.

L’app OME fornirà all’utente insight personalizzati basandosi sulle analisi di Pathway Genomics, relative al test genetico, combinate con altri dati ottenuti grazie alle tecnologie di cognitive computing e machine learning di Watson, e un corpus di informazioni sulla salute e il benessere. L’app è in grado di sfruttare le potenzialità delle tecnologie di elaborazione dei contenuti in linguaggio naturale per tradurre i dati in informazioni e suggerimenti concreti per migliorare il proprio stato fisico.

Pathway Genomics

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
92,608FollowerSegui