Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Un’app per il sociale: a San Francisco i senza tetto si aiutano con un tap

Un’app per il sociale: a San Francisco i senza tetto si aiutano con un tap

Segnalare la presenza dei senza tetto e fare richiesta del loro bisogno di assistenza: ora sarà possibile con un’app a San Francisco. L’attenzione agli homeless passa da smartphone e tablet secondo il sindaco di San Francisco Ed Lee, che ha presentato il nuovo servizio offerto dal municipio statunitense progettato per andare incontro ai bisogni della popolazione che vive sulle strade della città e intervenire tempestivamente alle necessità di tipo sanitario, al bisogno di orientamento e di miglioramento della qualità della vita.

Il sindaco di San Francisco Ed Lee ha presentato questo progetto di assistenza smart che ha come destinatari i senza tetto della città, che sono un numero considerevole, ricordando che “Stiamo facendo un passo in avanti nei confronti della parte più debole della nostra popolazione: ciascun membro della nostra comunità potrà segnalare tramite l’app le persone senza tetto che hanno bisogno di assistenza”.

Gli abitanti di San Francisco potranno includere nella segnalazione una foto e dettagli della situazione – se il suo un mendicante è eccessivamente aggressivo, se ha con sé un carrello o se si è costruito un piccolo accampamento, per esempio – e fornisce le informazioni agli assistenti sociali e al Dipartimento di sanità pubblica, a seconda della natura del problema. La città ha già stanziato quasi 29 milioni di dollari per abitazioni e servizi per i senza tetto nei prossimi due anni. E quest’app, e i servizi che attraverso di essa gli assistenti sociali e sanitari potranno offrire ne sono parte integrante.

 

115603724

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità