Home Hi-Tech Finanza e Mercato Vendite di Apple Watch, secondo Gartner nei prossimi anni sarà boom

Vendite di Apple Watch, secondo Gartner nei prossimi anni sarà boom

 Per le vendite di Apple Watch sarà boom. Lo dice Gartner in contrasto con le ultime previsioni.

La società di ricerca stima che nel 2017 saranno venduti 310,4 milioni di dispositivi indossabili, in crescita del 16,7 per cento rispetto allo scorso anno. Tali vendite genereranno ricavi per 30,5 miliardi di dollari, di cui quasi un terzo proverrà soltanto da smartwatch. Protagonisti di questa crescita saranno, in primis, Apple Watch e Samsung Gear, che registreranno durante i prossimi mesi il più alto volume di crescita.

Quest’anno, secondo lo studio, saranno venduti 41,5 milioni di smartwatch, una cifra che probabilmente salirà a 81 milioni di unità entro il 2021, con un tasso di crescita pari al 16 per cento di tutte le vendite di dispositivi portatili. I ricavi nel settore smartwatch dovrebbero essere sostenuti anche grazie ai prezzi relativamente stabili di Apple Watch, e le crescite potranno essere imputabili, nei prossimi mesi, grazie al rilascio di Apple Watch LTE.

Vendite di Apple Watch

Tuttavia, la stessa ricerca Gartner ha dichiarato che nonostante le vendite di Apple Watch aumenteranno, la quota di mercato Apple diminuirà, anche per via della maggiore concorrenza di altri produttori, come Asus, Huawei, LG, Samsung e Sony, che rilasceranno nei mesi a seguire nuovi indossabili. Ad esempio, nel settore dovrebbero emergere gli smartwatch dedicati ad un pubblico di bambini, tanto che secondo Gartner rappresenteranno il 30% delle spedizioni totali di smartwatch, entro il 2021. Nel calderone Gartner inserisce anche gli indossabili di lusso, che rappresenteranno, entro lo stesso anno, il 5% dell’intero mercato.

Per completezza, lo stesso rapporto indica che la domanda di dispositivi bluetooth subirà qualche rallentamento, anche se entro l’anno sono previste spedizioni di cuffie BT per 150 milioni di unità, numero in crescita a 206 milioni entro il 2012.  A non voler decollare, invece, saranno i visori di realtà virtuale, sia VR che AR, che potrebbero rimanere prodotti di nicchia, con vendite stimate a 22 milioni di unità entro l’anno, con un incremento a 67 milioni entro i prossimi cinque anni.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,942FollowerSegui