fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Versione 3.1 "europea" per EyeTV da Elgato

Versione 3.1 “europea” per EyeTV da Elgato

Arriva alla versione 3.1 e punta molto sulle doti di programmazione delle registrazioni il software EyeTV cheElgato offre sia agli acquirenti dei propri prodotti hardware che a quelli di terze parti.

Ecco le novità  specifiche della versione.

Supporto nuova Guida TV per USA e Canada
Per USA e Canada viene introdotto il supporto alla guida EPG TV Guide, molto popolare in questi paesi che permette di avere 14 giorni di anteprima dei programmi ed una ricca serie di informazioni sul casting e sugli episodi della serie TV. Il costo di abbonamento è di circa 20 dollari. Il primo anno del servizio è gratuito per chi acquista un nuovo prodotto Elgato.
Si affiancherà  per un primo tempo al servizio già  attivo, Titan TV, per poi sostituirlo interamente alla fine del 2010.

Guida alle serie TV intelligente
Per chi segue appassionatamente le serie TV c’è una nuova opzione anche per gli utenti Europei (e quindi pure italiani) che utilizzano il servizio tvtv: in pratica tutte le puntate di una serie televisiva che viene trasmessa sullo stesso canale verranno registrate automaticamente impostando l’opzione che in pratica crea una playlist “Smart”.
Ecco qui sotto una schermata che illustra questa nuova opzione applicata alla guida tvtv italiana.

friends

Ricerca sulla Guida Elettronica per Genere
Ora è possibile effettuare una ricerca all’interno della programmazione in base al Genere della trasmissione: si vi piacciono ad esempio i film Western potete trovare tutte le trasmissioni relative su tutti i canali che potete visualizzare e/o registrare nelle ore successive.

Controlli Censura
Per aiutare i genitori nel bloccare la visione di contenuti inappropriati la versione 3.1 di EyeTV introduce l’opzione “Parental Controls” riferendosi ai giudizi in uso nelle varie nazioni ove questa caratteristica è abilitata e funzionale.
Nell’immagine qui sotto vedete un esempio con il limite d’età : è da notare che è possibile creare diversi utenti con diversi livelli di accesso alla visione a seconda dell’account come si fa con il sistema operativo Leopard.

censura

Il download è automatico per chi avvia l’applicazione con collegamento Internet attivo: viene scaricato un file da circa 80MB che andrà  a sostituire la versione precedente di EyeTV.

Il software è anche acqistabile a parte per chi ha un ricevitore diverso da quelli Elgato oppure dispone della versione 1.x o 2.x del software: il costo varia dai 39 ai 79 Euro a seconda della data di acquisto. Chi ha acquistato un software con EyeTV 2.0 full dopo il primo settembre 2007 può avere l’aggiornamento gratuito.
Lo si può prelevare direttamente dallo store online di Elgato.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui