Video dagli influencer, ecco la prima novità di LinkedIn di Microsoft

Su LinkedIn saranno presto disponibili i video dagli influencer, prima novità del social network nell'era Microsoft

LinkedIn

I video dagli influencer sono la prima novità presentata da LinkedIn dopo che il social network professionale è passato sotto il controllo di Microsoft. Come annunciato in un post dedicato, LinkedIn ha deciso di concedere ad una ristretta cerchia di circa 500 influencer (ovvero gli utenti più influenti e seguiti sul network) la possibilità di pubblicare video di breve durata, massimo 30 secondi.

In questi video gli influencer di LinkedIn potranno rivolgersi al pubblico, coinvolgere e dare consigli di svariato genere, sia su argomenti legati strettamente al loro business, oppure trucchi su come riuscire a diventare dipendenti di una specifica azienda, o qualunque contenuto possa fungere da ispirazione.

I filmati stanno diventando sempre di più centrali nella strategia dei social network, tanto che Facebook e Twitter stanno già da tempo concentrando i loro sforzi su questo canale di diffusione: i video dagli influencer di LinkedIn vanno esattamente in questa direzione.

Questa novità, la prima da quando LinkedIn è stata acquisita da Microsoft, sarà disponibile solo per gli influencer, personaggi conosciuti nel loro settore o CEO di aziende importanti; per il momento l’azienda non pare interessata ad aprire questa opzione per gli utenti comuni, ma non è detto che LinkedIn non possa cambiare idea nel prossimo futuro.

video dagli influencer