Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » VideoCOM presenta VectorWorks InteriorCAD

VideoCOM presenta VectorWorks InteriorCAD

Pubblicità

InteriorCAD, che abbiamo potuto provare in anteprima al SAIE 2006, è un modellatore parametrico di elementi d’arredo 2D/3D, dotato di funzionalità  per il rendering, la creazione di preventivi, computi e la produzione CNC. Sviluppato per gli arredatori, i designer di mobili e i produttori di mobili su misura.
Il suo approccio al design e alla produzione permette di garantire la massima efficienza nelle presentazioni ai clienti e nella generazione di preventivi e liste complete di componenti; al contempo dispone di una interfaccia CAM che consente di colloquiare con tutti i sistemi di produzione e di lavorazione.

VW interiors

Il software è, infatti, in grado di creare strutture estremamente complesse di librerie e armadi direttamente in 3D in pochissimi minuti, mentre la loro progettazione con un CAD tradizionale richiederebbe diverse ore.

InteriorCAD è basato su VectorWorks il CAD sviluppato da Nemetschek North America e ne utilizza tutte le avanzate funzioni di disegno tecnico 2D e di modellazione 3D.
Contrariamente ad altri ambienti CAD, il software consente di realizzare le proprie idee in tempi ridotti. Inoltre, grazie alle sofisticate capacità  grafiche e di impaginazione, è possibile ottenere elementi, quali ad esempio piante, prospetti e sezioni, con una qualità  grafica molto elevata.

I progettisti utilizzano spesso una serie di componenti per progetti diversi; grazie ai set parametrici di InteriorCAD, possono essere applicate differenti idee di design a un numero infinito di progetti. InteriorCAD può pertanto ridurre i tempi di progettazione anche del 50% ed é utilizzabile in tutte le fasi del flusso di lavoro con combinazioni di scala illimitate nello stesso progetto, rendendo superfluo l’acquisto e l’utilizzo di altri software.

Con il modulo “Scocche” per la creazione di mobili è possibile progettare armadi di qualsiasi forma direttamente in 3D, generando automaticamente un preventivo dei costi. Sfruttando le funzioni di InteriorCAD, si possono disegnare muri, solai, tetti, pilastri, inserire porte e finestre nei muri, creando automaticamente l’apertura.
InteriorCAD viene fornito con una estesa libreria di componenti di arredamento già  pronti: sedute, elettrodomestici, soprammobili, piante, lampade, ecc., e una libreria di oltre 2GB di texture, per il rendering fotorealistico 3D.

Grazie al modulo CAM “VectorWOP” integrato, possono invece essere trasferiti in produzione i mobili e le singole parti progettate. VectorWOP non è semplicemente un postprocessore CNC, ma uno strumento versatile che permette di collegare i progetti CAD direttamente al processo produttivo. Il modulo permette anche di definire le connessioni costruttive e le parti di ferramenta e di bordatura adeguate, con possibilità  di applicazione diretta al corpo del mobile oppure di interfacciamento su standard DIN919. VectorWOP consente infine di elaborare i dati di fabbricazione nelle più svariate combinazioni per taglio, centro di lavorazione CNC e per bordatura automatica.

VectorWorks InteriorCAD viene presentato presso lo stand VideoCOM: settore CD, stand D22/25 con prezzi a partire da euro 3900 Euro+IVA.
Sarà  presentato anche al SAIE 2 Dal 13 al 17 Marzo 2007 nel Padiglione 34, Stand A22.

Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina del sito di VideoCom che contiene una galleria di progetti realizzati con l’applicazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità