Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Get a Mac, com’eravamo nel 1996

Get a Mac, com’eravamo nel 1996

Volete un Mac? Volete anche solo farvi quattro risate? Volete ricordarvi un marchio (Apple) con un’idea positiva dell’azienda che lo porta sul mercato? Sono questi gli scopi di Get a Mac, la campagna pubblicitaria di Apple che negli Usa viene trasmessa in televisione e che in Italia è disponibile (tradotta) solo partendo dal sito di Apple.it

Ma in realtà  l’ottima e a tratti geniale trovata di far parlare due attori che impersonano un Mac e un Pc – e che ricordano in realtà  Steve Jobs e Bill Gates da giovani – è nata nel 1996. Si trattava di un’altra campagna (di cui parla Wired divertente come solo le foto nella soffitta della nonna sanno esserlo: un po’ si ride e un po’ ci s’intristice per i ricordi.

I protagonisti sono due modelli vestiti molto anni Ottanta (più che Novanta). Abitone scuro e “segni della sfiga esistenziale” per l’utente Pc, che si porta a giro un Portégé di Toshiba, copie di riviste per Pc, il cd dell’istallazione di Office, una calcolatrice Hp 32S, un cacciavite multitestina e un modem Ethernet Xircom. Completa il look, un Rolex (finto).

Il “figo” di Apple, invece, veste in jeans e scarpe da tennis FootLocker (cos’altro sennò?), nel suo zainetto ha un PowerBook Duo 230, il lettore zip, un modem senza fili Ricochet, il Nokia 100 e un cavo seriale ad otto pin. Soprattutto, capigliatura sbarazzina alla Seinfeld, orecchino minimalista e Swatch.

“Just looks cool”, sembra semplicemente figo, dice la pubblicità . E mentre l’utente Windows apprendiamo avere un Mac a casa per i figli, quello Apple è convinto che Bill Gates sia convinto di essere Dio. Cosa che secondo la pubblicità , tra l’altro, lo stesso Bill Gates crede. Erano gli anni del Newton e di strani signori europei come amministratori delegati di Apple. Tanti prodotti, tanti insuccessi ma anche tante intuizioni geniali. Dopo pochi mesi sarebbe tornato Steve Jobs a salvare capra e cavoli, come si dice… E per fortuna!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità