fbpx
HomeiPhoniaiPhoneVodafone espande il 4G anche in altre 13 città 

Vodafone espande il 4G anche in altre 13 città 

Vodafone Italia espande la copertura 4G.  La connettività LTE arriva infatti da oggi anche a Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia.

Il totale delle città coperte dal 4G  sale così a quota 21, un passo significativo verso la progressiva copertura nazionale.  Vodafone Italia, che nel 2011 ha acquistato le frequenze 4G con un investimento di circa 1,3 miliardi di euro,  è partita con la copertura 4G di Roma e Milano il 30 ottobre 2012, ed entro dicembre 2012 ha proseguito l’attività con la copertura di Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino. Vodafone è stato inoltre il primo operatore ad abilitare la connettività di nuova generazione su smartphone nel gennaio 2013.

«Vodafone – dice l’operatore – investe ogni giorno 2,5 milioni di euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra. Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia. La copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni»

Ricordiamo che il 4G porta le prestazioni della rete cellulare, previa sottoscrizione di un piano ad hoc, a una velocità massima teorica di 100 Mbps in download e 50 in upload. Dell’offerta possono usufruire i clienti con tablet e chiavette pagando 30 euro al mese; Il 4G su smartphone, in prova gratuita fino al 31 maggio, è invece disponibile al costo 10 euro mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente.
Vodafone

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial