fbpx
Home iPhonia Apple Watch Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona e gli utenti pagano

Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona e gli utenti pagano

Molti utenti stanno effettuando la portabilità a Vodafone per poter sfruttare il collegamento cellulare sullo smartwatch di Cupertino ma, già da diversi giorni, il piano Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona. Non solo: nonostante il problema persista da diversi giorni gli utenti stanno già pagando un servizio che di fatto non possono utilizzare.

Sulle pagine di Macitynet abbiamo parlato di questo piano fin dal 2018 con il lancio di Apple Watch Serie 4 e anche di Serie 3 in versione LTE: ancora fino a oggi rappresenta l’unica possibilità in Italia per sfruttare la connessione cellulare con gli smartwatch di Cupertino abilitati al collegamento LTE per voce e dati, anche quando l’indossabile non è collegato a iPhone.
Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona e gli utenti paganoGrazie al collegamento cellulare, anche quando l’iPhone abbinato non si trova alla portata del Bluetooth, è possibile non solo telefonare, ricevere notifiche e messaggi, ma anche navigare in rete, ascoltare musica in streaming, ricevere notifiche, scaricare app direttamente da Apple Watch e altro ancora.

Che il piano Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona risulta evidente dalle decine, centinaia di messaggi postati dagli utenti che, una volta effettuata la portabilità a Vodafone non riescono a completare correttamente l’attivazione ottenendo un messaggio di errore di cui riportiamo la schermata in questo articolo. Seguendo il tutorial per l’attivazione, che abbiamo descritto in tutti i passaggi in questo articolo, occorre inserire nome utente e password personali, gli stessi usati per accedere l’area personale Fai da te di Vodafone.it. Purtroppo a questo punto numerosi utenti ricevono un messaggio di errore.

Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona e gli utenti paganoIl problema è stato segnalato alla nostra redazione da una lettrice di macitynet secondo la quale il servizio non funziona fin dal mese di dicembre 2019, lettrice che dichiara di essersi rivolta anche al Codacons per la tutela dei consumatori. Nel momento in cui scriviamo non siamo a conoscenza di una riposta ufficiale di Vodafone in merito alla questione. Secondo alcuni utenti Vodafone OneNumber per Apple Watch non funziona perché l’operatore ha esaurito le SIM virtuali, ma si tratta solamente di una ipotesi che circola in rete. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto su Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina, invece per l’ultimo dello Apple Watch Serie 5 si parte da qui.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,372FansMi piace
95,043FollowerSegui