fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple brilla in Cina con crescita a doppia cifra grazie a iPhone...

Apple brilla in Cina con crescita a doppia cifra grazie a iPhone 11

Dati contrastanti rispetto a qualche tempo fa, quando sembrava che iPhone 11 non riuscisse ad attirare attenzione in Cina: al contrario Apple ha registrato un significativo incremento nelle spedizioni di smartphone in Cina durante il mese scorso, in gran parte grazie alla popolarità di iPhone 11. Ecco i numero del successo cinese di Apple.

Le spedizioni del produttore di iPhone in Cina sono cresciute del 18,7% su base annua a dicembre scorso, raggiungendo quota 3,18 milioni di unità circa, secondo i calcoli di Bloomberg basati su dati governativi relativi alle spedizioni complessive, e che guardando anche ai dispositivi Android. L’aumento ha segnato un’accelerazione rispetto ai mesi precedenti, sostenuti dal rilascio di iPhone 11‌ a settembre. I numeri provengono dalla China Academy of Information and Communication Technology, struttura facente capo, per l’appunto, al governo.iPhone 5G sarà una sfida per Apple sul fronte delle antenne

iPhone 11 di Apple, insieme ad iPhone 11 Pro, hanno apportato miglioramenti significativi nella durata della batteria dei terminali, oltre che nella qualità della fotocamera, rispetto ai modelli precedenti e per questo, come segnala anche Bloomberg, sono stati ben accolti da consumatori e critici in Cina.

Il risultato di Apple risulta ancora più soprendente tenendo conto che, sempre secondo i dati ufficiali, nel mese di dicembre 2019 il mercato degli smartphone in Cina è diminuito del 13,7%, un calo di 30 milioni di pezzi, così l’incremento di Cupertino supera sesibilmente e più che compensa la flessione di settore.

L’attività di Apple l’anno scorso nel Paese è stata rafforzata anche in altri modi. La multinazionale di Cupertino ha infatti beneficiato di una riduzione dell’imposta sulle vendite che le ha permesso di ridurre il prezzo dei suoi prodotti, mentre gli investitori sono stati confortati dalle parole del CEO Tim Cook, che ha parlato delle relazioni commerciali Cina-USA con parole positive.

La Cina chiama iPhone: a settembre la domanda cresce del 230%Guardando al futuro, la crescita a due cifre delle spedizioni Apple fa ben sperare per il colosso di Cupertino. Tuttavia la società ha ancora del lavoro da fare se vuole risultare incisiva nella quota di mercato, soprattutto rispetto ai costruttori locali, attualmente guidati da Huawei, che ha guadagnato una posizione dominante a livello nazionale lo scorso anno, nonostante le sue lotte all’estero, tra tutti il ban USA.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 è riassunto in questo articolo, invece a questo articolo per iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Invece per le notizie sull’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui