Home Macity Futuroscopio Volkswagen integrerà Alexa di Amazon nei suoi veicoli

Volkswagen integrerà Alexa di Amazon nei suoi veicoli

Google Now e Siri sono già da tempo integrati all’interno dei cruscotti di buona parte degli attori del settore automotive, ma presto potrebbero dover affrontare la concorrenza di Amazon, terzo incomodo con il suo assistente Alexa, che piano piano si sta espandendo a macchia d’olio sul mercato dei dispositivi interconnessi.

Dopo l’annuncio di Ford riguardo ad un prossimo sostegno all’assistente virtuale per la sua flotta di veicoli, Volkswagen ha annunciato una mossa simile. La novità è stata rivelata sul sito degli sviluppatori per Amazon, in cui sono stati presentati tutti i dettagli del progetto.

Secondo l’annuncio, Volkswagen prevede di integrare la funzionalità tap-to-talk sull’unità principale della vettura. Ciò significa che, con il semplice tocco di un pulsante, gli utenti saranno in grado di lanciare Alexa e chiedere all’assistente di svolgere i suoi “compiti”.

volkswagen-alexa-2

Questi includono il controllo smart per alcune funzioni direttamente in auto, come riprodurre musica, gestire le notifiche, e persino ordinare parti di ricambio per l’auto. Volkswagen creerà anche una nuova abilità attraverso cui gli utenti potranno controllare i livelli di carburante, inviare le direzioni di navigazione, e altro ancora.

Le funzioni possono essere controllate tramite dispositivi abilitati come Amazon Echo, Echo Dot, Echo Tap, in modo da poter verificare lo stato dell’auto ancor prima di uscire. Al momento non è chiaro quando l’azienda preveda di integrare tali sistemi sulle sue auto ma l’annuncio implica che entrambi Volkswagen e Amazon siano già al lavoro.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui