fbpx
Home Hi-Tech Android World Vysor, lo schermo di Android su Windows e Mac grazie a Chrome

Vysor, lo schermo di Android su Windows e Mac grazie a Chrome

In realtà esistono già da tempo diversi modi per trasportare la schermata completa del proprio terminale Android su PC Windows o Mac, ma Vysor si ripromette di rendere l’operazione ancor più facile e stabile rispetto a tutti i competitor. Il rilascio della prima versione beta fan ben sperare, non fosse altro che per il team di sviluppo dietro il progetto, supportato dall’autore della ben nota app AllCast.

Per visualizzare il proprio smartphone o tablet Android su Windows, Linux o Mac non occorre far altro che collegare il dispositivo al PC/Mac tramite USB, installando anche l’apposito plugin di Google Chrome. In pochi secondi si dovrebbe essere in grado di controllare il proprio telefono con tastiera e mouse, come testimoniato anche dalla redazione di engadget. La beta attualmente reperibile in rete, in realtà, non era stata concepita per una visibilità pubblica, bensì solo per scopi developer; un utente di Reddit, però, ha messo le mani sul tool, condividendolo con il mondo intero.

In ogni caso, come l’autore stesso sottolinea nel video in calce, Vysor risulta già funzionante e funzionale anche per quel che concerne la condivisione in remoto. Infatti, è anche possibile condividere in remoto lo schermo di un terminale Android, controllandolo da un PC diverso da quello a cui è collegato tramite USB: per far ciò, però, entrambi i PC/Mac dovranno avere installato il relativo plugin di Google Chrome. Attualmente è possibile controllare un solo smartphone per volta, ma in futuro lo sviluppatore spera di poter consentire agli sviluppatori di connettersi a più dispositivi contemporaneamente; si tratterebbe di un modo diretto per consentire ai developer di controllare diversi terminali Android, al fine di velocizzare numerose operazioni, anche di debug.

vysor

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,783FansMi piace
93,861FollowerSegui