Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » WhatsApp abbandonerà iOS 10 e 11, gli iPhone 5 e 5c

WhatsApp abbandonerà iOS 10 e 11, gli iPhone 5 e 5c

WhatsApp ha intenzione di abbandonare il supporto di dispositivi iOS più vecchi, e in pratica entro la fine dell’anno non funzionerà più sugli iPhone con iOS 10 e iOS 11.

Stando a quanto riferisce il sito WABetaInfo, WhatsApp sta avvisando gli utenti di iPhone con iOS 10 e iOS 11 della necessità di aggiornare i telefoni per continuare a usare l’app di messaggistica istantanea dopo il 24 ottobre.

I dispositivi che in pratica non saranno più utilizzabili sono: iPhone 5 e iPhone 5c (dispositivi rispettivamente del 2012 e 2013).

Gli utenti di dispositivi con iOS 12 quali iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6s non devono per il momento preoccuparsi e WhatsApp continuerà (fino a ottobre) a funzionare su questi dispositivi.

Bozza automatica

Su una pagina di supporto dedicata di WhatsApp sono per il momento indicati come sistemi operativi supportati: Android con sistema operativo 4.1 e versioni successive, e iPhone con versione iOS 12 e successive. Gli sviluppatori avvisano: “Dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, pertanto rivediamo periodicamente quali sistemi operativi supportiamo ed eseguiamo gli aggiornamenti necessari”. E ancora: “Per decidere in quali casi interrompere il supporto, come tutte le altre società presenti nel settore tecnologico, ogni anno esaminiamo quali dispositivi e software sono meno recenti e contano il minor numero di utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per eseguire WhatsApp”.

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di lasciare “silenziosamente” i gruppi di chat e nell’ultimo aggiornamento ha integrato funzionalità peer la condivisione di file più pesanti, gruppi più grandi e novità per le Reazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità