HomeCasaVerdeSmartWhirlpool Water Softener, l’addolcitore di acqua che si controlla da iPhone

Whirlpool Water Softener, l’addolcitore di acqua che si controlla da iPhone

Ecodyne Water Systems, una marca partner di Whirpool, ha presentato il nuovo 46,000-Grain Water Softener, un addolcitore per acqua dotato di connettività wi-fi. Grazie alla tecnologia senza fili, chi deciderà di acquistare ed installare un 46,000-Grain Water Softener potrà controllare i parametri del trattamento dell’acqua direttamente dal proprio smartphone, monitorando valori attuali e avendo sempre la situazione sotto controllo.

L’applicazione abbinata con il dispositivo sarà in grado di fornire anche preziose informazioni non solo sullo stato dell’acqua utilizzata e sull’uso del sale necessario al trattamento, ma anche sul consumo d’acqua quotidiano, mostrandosi un prezioso alleato per chi volesse prevenire sprechi ed abusi dell’acqua potabile.

Avendo a disposizione su smartphone i dati in tempo reale, sarà sempre possibile consultarli senza recarsi fisicamente dove l’addolcitore è stato installato, spesso in cantina o in un luogo della casa meno frequentato.

addolcitore whirpool

Per chi non fosse pratico della materia, l’addolcitore è uno strumento indispensabile per chi è interessato a migliorare la qualità della propria acqua potabile, diminuendone la durezza determinata da un’eventuale eccessiva presenza di calcare.

La presenza di calcare può infatti portare a conseguenze negative lungo l’intero percorso in cui transita l’acqua, partendo dalle tubature, passando dagli elettrodomestici come lavatrice o lavastoviglie, fino ad arrivare a cibo, stoviglie, tessuti e la nostra stessa pelle. Per evitare queste problematiche serve un addolcitore, che si preoccupa di ridurre il più possibile la presenza di calcare nell’acqua di casa, prevenendo così spiacevoli e indesiderate conseguenze.

“I dispositivi intelligenti stanno diventando un hub centrale per monitorare e controllare gli elettrodomestici nelle case digitalmente connesse di oggi – dice Keith Johnson, direttore dello sviluppo di prodotto di Ecodyne Water Systems – Questo nuovo addolcitore offre i proprietari di abitazioni un nuovo livello di convenienza e tranquillità”.

In USA il 46000-Grain Wi-Fi Connected Water Softener di Whirpool sarà venduto ad un prezzo consigliato di 697 dollari.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial