fbpx
Home iPhonia iPhone WiFi nei Musei: con WiFinity arriva nella Galleria degli Uffizi di Firenze

WiFi nei Musei: con WiFinity arriva nella Galleria degli Uffizi di Firenze

La Galleria degli Uffizi di Firenze ha il WiFi. Tutto merito di WiFinity, la piattaforma di gestione degli accessi a Internet per strutture aperte al pubblico prodotta dall’azienda bolognese Nexis, che è stata attivata pochi giorni fa per dotare di WiFi i 13mila metri quadrati di estensione del museo più visitato d’Italia.

Recentemente inaugurato in via ufficiale, il sistema consente agli utenti di accedere a contenuti ed informazioni sulle opere e sulla storia della struttura. Sono migliaia le connessioni giornaliere che il sistema è in grado di gestire attraverso i 60 punti di trasmissione e gli oltre 150 apparati di rete disposti sui due piani del museo.

Il sistema è progettato su una interfaccia intuitiva e multilingue, consentendo così anche a chi non ha particolare dimestichezza con le nuove tecnologie di usufruire degli innovativi servizi che il museo mette a disposizione dei visitatori, come il nuovo portale online (al quale si accede tramite diversi metodi di autenticazione, tra cui il particolare Social WiFi, ovvero tramite credenziali dei social network) con informazioni sulla Galleria degli Uffizi e sulle sue opere.

Galleria degli Uffizi di Firenze

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,262FollowerSegui