Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WiGig Serial Extension, pronte le specifiche 1.2 per l’USB wireless

WiGig Serial Extension, pronte le specifiche 1.2 per l’USB wireless

L’USB Implementers Forum (USB-IF) ha annunciato la disponibilità delle specifiche USB Media Agnostic (MA). La tecnologia permette a dispositivi wireless e docking station di comunicare tramite protocollo USB, senza la necessità di una connessione fisica vera e propria. L’obiettivo è ottenere velocità di trasferimento gigabit in wireless, preservando l’infrastruttura USB.

Le specifiche WiGig Serial Extension 1.2 della Wi-Fi Alliance consentiranno di connettere televisori, tablet e portatili, con velocità fino a 10 volte superiori rispetto all’802.11n, e allo stesso tempo mantenendo la compatibilità con i dispositivi Wi-Fi esistenti. k. Tra i supporter della WiGig Alliance big quali: Intel, AMD, Samsung, Nvidia, Qualcomm, Broadcom, Marvel, Panasonic, Cisco, Microsoft; Dell, Toshiba e Nokia.

All’Intel Developer Forum, l’USB Implementers Forum (USB-IF) ha nel frattempo annunciato che i dispositivi che hanno superato le certificazioni SuperSpeed USB (USB 3.0) sono ora superiore ai 1000. La tecnologia USB nel frattempo continua a migliorare e recentemente sono state annunciate le specifiche USB 3.1. La nuova tipologia di collegamento sarà disponibile in dispositivi e schede madri di futuri prodotti. Il connettore utilizzato sarà fisicamente quello già visto con USB 3, ma la velocità di trasferimento teorica raddoppierà passando a 10 Gbps.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità