fbpx
Home Macity Sistemi Operativi Windows 10X non sarà solo un sistema operativo per dispositivi con doppio...

Windows 10X non sarà solo un sistema operativo per dispositivi con doppio schermo

Windows 10X, presentato in anteprima nell’ottobre del 2019, è stato inizialmente indicato come un sistema operativo pensata espressamente per i dispositivi pieghevoli e/o a doppio schermo. Microsoft ha ora deciso che il sistema sarà adatto anche all’uso con i dispositivi a singolo schermo.

A ottobre dello scorso anno la Casa di Redmond ha presentato Surface Neo, un tablet con doppio display; questo dispositivo doveva arrivare alla fine dell’anno ma l’uscita è stata posticipata al 2021. Tra le peculiarità del Surface Neo, il sistema operativo Windows 10X, una versione rivista e corretta di Windows con modifiche al pulsante Start e migliorie nella gestione del multitasking.

Del possibile arrivo di Windows 10X anche sui dispositivi con fattore di forma tradizionale, si è vociferato per un po’ di tempo ma ora è Panos Panay,  Chief Product Officer del gruppo Microsoft Devices di Microsoft Corporation, a confermarlo con un post sul blog aziendale. “Il mondo è un posto molto diverso da quello che era lo scorso ottobre, quando avevamo condiviso la nostra visione di una nuova categoria di dispositivi dual-screen con Windows”.

Microsoft presenta Surface Pro 7, Laptop 3 e il 2-in-1 con ARM
Surface Neo

Microsoft probabilmente ha deciso di adeguarsi alle necessità di tanti utenti che da settimane sono costretti a rimanere a casa, e che probabilmente hanno bisogno di maggiore flessibilità rispetto a quanto permetterebbe Windows 10X e da qui il desiderio di accelerare lo sviluppo del sistema. Microsoft non dice quali saranno le migliorie ma riferisce di volere creare un sistema che permetterà di avere i “migliori dispositivi sui quali lavorare, imparare e giocare”.

Dovremmo saperne ad ogni modo di più nel corso dell’evento Biild 2020, annuale conferenza per sviluppatori che quest’anno sarà solo in digitale, gratuita e che si svolgerà nei giorni 19-20 maggio.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui